La Zebra a Pois
Bruino

La Zebra a Pois di Bruino si rinnova: “Toilettatura, pensione, pesci e tante altre novità”

0

Dal 2015 ormai è un punto di riferimento per la zona di Bruino, ma La Zebra a Pois è conosciuta anche a Giaveno dove Mauro Cellone, il titolare, ha aperto il primo negozio nel 1991 di ritorno da un “viaggio” di sei anni in Germania: nonostante la presenza di un canile infatti non c’era alcun punto vendita dedicato e così ci ha pensato lui. In tutti questi anni poi il nome del negozio è cresciuto e La Zebra a Pois è diventato indispensabile per molti residenti, non solo per la vasta fornitura di prodotti per cani, gatti, conigli, pesci (e ancora altri), ma anche e soprattutto per la competenza del titolare Mauro, sempre pronto a dare un consiglio e a regalare un biscotto agli amici a quattro zampe.

La Zebra a Pois
“Amo gli animali “, ci dice con il sorriso di chi, a prescindere dai tanti anni di attività, si diverte ancora nel suo lavoro, “da quando ho aperto il primo negozio a oggi sono cambiate tante cose, ma la mia passione per questo settore non è mai diminuita, anzi cerco sempre di fornire servizi e prodotti nuovi e così continuerò a fare”. A proposito di novità, da qualche tempo sono nati il servizio di toelettatura e la pensione a domicilio per animali. Ma ne parleremo tra poco.

Tutto intorno a Giaveno e Bruino

Il cognome Cellone è uno dei più longevi della storia di Bruino. Mauro è nato a Orbassano ha vissuto tanti anni orgogliosamente nella cittadina che oggi conta poco più di 8mila residenti: oggi però tra questi però non c’è più lui che 28 anni fa si è trasferito a Giaveno. Il suo negozio invece ha fatto il percorso inverso: “Nel 2015 ho deciso di realizzare il sogno che avevo in testa da un po’, aprire La Zebra a Pois nella mia Bruino”. E così è tornato tra i suoi amici di infanzia e adolescenza, i primi clienti, e si è fatto anche nuovi amici grazie al suo modo gentile di fare e alla sua disponibilità con tutti coloro che entrano nel suo regno. Sentirlo parlare in piemontese oltretutto non è difficile e, detto da chi il piemontese non lo parla, è davvero uno spettacolo vederlo “in azione”.

I nuovi servizi: toelettatura e pensione a domicilio

Come già detto, La Zebra a Pois è provvista di qualcunque tipo di prodotto. “Ormai i clienti vogliono acquistare subito, non si può quasi più dire che un prodotto lo si ordina. Ho dovuto fare un gran magazzino e ci ho tenuto a scegliere soprattutto prodotti di qualità”. A questi poi si aggiungono diversi servizi, tra cui gli ultimi due in ordine cronologico: la toelettatura che fa suo figlio da sei mesi circa (dopo un lungo corso) e la pensione a domicilio fatta direttamente da Mauro Cellone. Iniziamo con la toelettatura: “Abbiamo iniziato a farlo da sei mesi circa e le prenotazioni sono in costante aumento. Credo sia merito dell’attenzione che ci mettiamo e alla cura per i dettagli. Anche in questo caso usiamo i prodotti migliori per garantire una maggiore duratura, lucidatura e idratazione del pelo dei cani dei nostri clienti”. Non ci sono problemi di orario, basta prenotare e si possono lasciare tranquillamente i nostri amici a quattro zampe a Mauro e suo figlio. C’è poi l’altra novità che ha preso il via questa estate, la pensione a domicilio. In questo caso è Mauro stesso che se ne occupa andando a casa del cliente stesso per cambiare l’acqua, far mangiare il cane o il gatto che gli si affida, pulire dove ha sporcato e, se richiesto, anche portali a passeggio. “Negli ultimi mesi è stato un servizio molto richiesto per via delle tante famiglie in vacanze. Nulla vieta però che diventi un’abitudine per molti anche durante l’arco dell’anno, soprattutto per chi per lavoro o altro ha poco tempo”.

Non solo cani e gatti

Se per i cani e i gatti La Zebra a Pois è tra i primi negozi della Val Sangone, lo stesso punta a diventare per i pesci, un animali non difficile da trovare nelle case della zona. Chi vuole un acquario vario può già rivolgersi a Mauro Cellone che dispone di tropicali, neon, scalari e tanti altri tipi di pesci. Ma la richiesta avuta fino a oggi lo ha già immaginare un futuro ancora più ricco di proposte per i clienti. “I pesci mi piacciono molto. Avere un acquario è molto rilassante e sempre più persone ne vogliono uno in casa. Ecco perché voglio offrire ancora più scelta”. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente a La Zebra a Pois.

Un uomo che rappresenta la Val Sangone

Non è cosa rara trovare persone che conoscano tante storie della Val Sangone in zona. Ma il modo di raccontare tanti aneddoti di Mauro Cellone è unico. Non si tira mai indietro con i clienti per fare quattro chiacchiere, dare consigli o raccontare “come era la Val Sangone una volta”. Non c’è cliente che esca dal negozio senza essersi fatto almeno una risata o un sorriso e non c’è giorno in cui le piante non vengano bagnate o l’acqua per cani e gatti (in una ciotola posta all’ingresso) venga cambiata. Insomma qui c’è attenzione proprio a tutto e chiunque si sente di casa. Provare per credere.

Ciclista contro motociclista in via Rocciamelone a Bruino, in ospedale 70enne

Previous article

Bruino: corso di formazione per messi notificatori, autorizzati 150 euro

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino