Rivalta

Rinviato il blocco delle auto diesel Euro 3, per ora tutti salvi a Rivalta (ma anche gli altri)

0

Per il momento tutti coloro che possiedono una vettura con alimentazione diesel Euro 3 possono stare tranquilli perché domani potranno viaggiare tranquillamente. E’ stato sospeso (o meglio rinviato) il blocco previsto dall’ordinanza della Regione Piemonte per diminuire l’inquinamento nell’aria. “Colpa” di una delibera della Giunta Regionale che ha introdotto alcune modifiche soprattutto per le esenzioni.

Tra i 33 comuni interessati nella Città Metropolitana c’è anche Rivalta che quindi, da domani, avrebbe dovuto rispettare il divieto di circolazione. Ma questo, come dicevamo è stato solo rimandato.

“Abbiamo chiesto alla Regione Piemonte, rappresentata alla riunione del tavolo dal direttore dell’assessorato all’ambiente regionale Roberto Ronco, di illustrarci le modifiche che faciliteranno l’attuazione delle limitazioni tenendo conto delle esigenze di alcune categorie”, ha spiegato il vicesindaco metropolitano Marco Marocco, “e giovedì 4 ottobre torneremo a riunire il tavolo per arrivare tutti insieme all’adozione nei tempi tecnici possibili di atti univoci in ogni Comune”. Tradotto, il blocco ai diesel Euro 3 ci sarà, ma solo dopo una nuova riunione. Lo stesso blocco potrebbe quindi iniziare ritardato di una settimana, ma si aspettano le ufficialità.

Se è vero che tra le città interessate direttamente c’è Rivalta, è altrettanto vero che chiunque abbia una auto diesel Euro 3 è coinvolto perché non può utilizzare la vettura nei 33 comuni della Città Metropolitani. A tal punto facciamo l’elenco delle città e cittadine: Alpignano, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Carmagnola, Caselle Torinese, Chieri, Chivasso, Collegno, Druento, Grug liasco, Ivrea, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto, Pianezza, Pino Torinese, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, Trofarello, Torino, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.

La corsa più colorata del mondo arriva a Giaveno, domenica la Holi Splash Run

Previous article

Moglie rischia la denuncia per furto dal marito a Rivalta, colpa di un prestito non detto

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Rivalta