Sangano

Cioccolato da guinness a Sangano: l’8 aprile tavoletta da 15 metri e degustazione

0

I prossimi 7 e 8 aprile a Sangano torna l’appuntamento con la Fiera Agricola. Quest’anno per la prima volta ci sarà uno spazio dedicato al cioccolato grazie a un accordo con Chocomoments, una società che si occupa della promozione del cioccolato puro anche attraverso l’organizzazione di eventi in Italia e all’estero, portando nelle piazze l’arte dei maestri cioccolatieri. E così sarà a Sangano dove ci sarà un’area dedicata in cui verranno fatti cooking show, laboratori per bambini, corsi sulla lavorazione del cioccolato e, infine, anche una tavoletta da guinness.

Ecco, uno degli eventi più attesi della Fiera Agricola è sicuramente la realizzazione della tavoletta di cioccolato di 15 metri. Per saperne di più abbiamo contattato gli organizzatori di Chocomoments: “Verremo a Sangano con la nostra Fabbrica del Cioccolato dove sarà sempre presente una maestra cioccolatiera per rispondere a tutte le domande e curiosità. Poi c’è l’evento clou alle 18 di sabato: la tavoletta da guinness. Saranno posizionati tanti tavoli uno di fianco all’altro fino a raggiungere i 15 metri e poi con una colata di cioccolato sarà realizzata la lunghissima tavoletta. Ma non è finita qui perché questa sarà decorata con i nocciolotti sanganesi e, una volta solidificata, sarà distribuita gratuitamente a tutti i presenti”.

Un’occasione ghiotta in tutti i sensi dunque, anche se in realtà non si tratta di un vero e proprio record da guinness. Lo è sicuramente per Sangano e una prima assoluta anche per chi sarà presente sabato 7 aprile.

Nello stand dedicato al mondo del cioccolato segnaliamo ancora il laboratorio dedicato ai bambini per imparare a realizzare cioccolatini (costo 5 euro, 4 ridotto) tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. I coocking show con creazioni live: sabato alle 11 lavorazione di cioccolato e pralineria, sabato alle 15 realizzazione di una pralina, domenica alle 15 realizzazione di una sacher, domenica alle 18 realizzazione dal vivo della pralina di Sangano.

Infine per gli amanti del cioccolato, domenica alle ore 10 ci sarà un corso di lavorazione del cioccolato dalla durata di 2 ore. Prenotazione obbligatoria (giancarlo.maestrone@gmail.com) e costo di 30 euro.

Nuova apertura de Il Gigante a Rivalta, il supermercato cerca personale: tutte le info

Previous article

Soggiorno marino con terme a Riccione: sono aperte le iscrizioni

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Sangano