SanganoSpeciali

Sangano si trasforma per i giovani (e i meno giovani): nuova area cani e zona fitness e sport

0

Grandi cambiamenti a Sangano nella zona intorno al cimitero di via Gino Giovanni. Quella che fino a poco tempo fa era un’area quasi abbandonata, è stata trasformata in un’area attrezzata per i cani e uno spazio fitness e adatto allo sport per tutte le età in cui vivere la giornata all’aria aperta.

Proprio questa mattina è stata ufficialmente aperta l’area cani, anche se manca ancora l’inaugurazione “ufficiale”. Lo spazio si presenta molto ampio, con tre zone recintate, attrezzate con panchine, cestini della spazzatura, sacchetti per raccogliere i bisogni degli animali e fontanelle. Un’area cani a tutti gli effetti che sostituisce quella “abusiva” che si era venuta a creare per necessità di fianco al campo da calcio. Quella era tutt’altro che attrezzata.

Attraversando la strada si giunge alla nuova area per il fitness e lo sport. In particolare sono state installate molte attrezzature per la ginnastica dolce, adatta anche a chi è più in là con l’età, e strutture per lo sport come il calcetto, il basket o lo skateboard.

Entusiasta dei lavori l’assessore alle Politiche Giovanili, Marco Bonandini: “L’obiettivo era quello di restituire l’area ai giovani. L’area cani invece è nata su una zona abbandonata, purtroppo era una sorta di discarica a cielo aperto. Gli abbiamo ridato una vita pulendo e bonificando. E poi c’è stata la nascita di una corsia pedonale e di un gruppo di avviamento al basket per bambini dai 4 ai 10 anni, proprio grazie al nuovo campetto a disposizione”.

Nuova pista ciclabile a Rivalta in via Gorizia, fino al 14 aprile istituito il senso unico

Previous article

Ragazzo di 24 anni travolto davanti al ristorante giapponese di Bruino, è in prognosi riservata

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Sangano