Eventi Val Sangone

Concerti, ballo e stand gastronomici: da oggi a domenica Rivalta festeggia il patrono

0

Musica, ballo, stand gastronomici e ancora altro. Non mancherà nulla di tutto questo nei festeggiamenti per San Vittore, patrono di Rivalta, che vedrà eventi da oggi a domenica 12 maggio per una festa che quest’anno è più particolare degli altri anni visto che da poco si sono conclusi gli interventi di restauro, ripresi la scorsa estate, della storica chiesa dei SS. Vittore e Corona.

Il programma della festa di San Vittore a Rivalta

Si inizia questa sera, giovedì 9 maggio. Dalle 19.30 apriranno gli stand gastronomici che faranno da cornice a tutta la festa. Per la prima serata è stato organizzato “Rivalta alla Ribalta”, un gioco di parole che presenta l’evento che coinvolge sette gruppi di giovani artisti rivaltesi i quali si esibiranno in piazza Gerbidi dalle ore 20.30. Ovviamente è gratuito.

Il venerdì si apre sempre alle 19.30 con gli stand gastronomici che anticipano il concerto de “I Melannurca” delle 20.30. L’appuntamento è ancora una volta gratuito e in piazza Gerbidi.

Più ricco il programma nel fine settimana. Sabato 11 maggio alle ore 16 è prevista la premiazione del concorso San Vittore presso l’omonima cappella, mentre la sera alle 21.30 (sempre in piazza Gerbidi) andrà in scena il New Show con Planet Dance Discomania.

Domenica 12 maggio si inizia presto, alle 11, con la messa a San Vittore. Alle 15.30 partirà invece la processione verso la parrocchia SS: Pietro e Andrea con il corpo musicale La Rivaltese – Vespri. Al termine ci sarà un rinfresco offerto dagli Abbà del 2019 Ferrero Vittorio e De Marchi Sandra. In contemporanea, o meglio dalle ore 15, in piazza Gerbidi si esibirà lo “Sparkly Gospel Choir” in “Sparkly Energy”.

Una folla per l’ultimo saluto a Luca Bongiovanni, commovente la lettera della mamma

Previous article

A Sangano l’evento-gioco per tutti per far conoscere la sindrome di Prader Willi

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply