Rivalta

Volontari di nuovo sul luogo del “delitto”, ripulito il parco del Castello di Rivalta

0

I volontari del Comitato di Rivalta Sostenibile non si sono fatti scoraggiare dai vandali che a inizio aprile avevano rovinato il loro lavoro e sono tornati al parco del Castello di Rivalta. Obiettivo, ancora una volta, è stata la pulizia dell’area verde e dei giochi dei bambini, gli stessi che (avevamo documentato qui) erano stati imbrattati e imbrattati ancora.

Sabato mattina però i volontari si sono di nuovo armati di stracci e di tanta buona volontà e sono tornati in via dei Mille per cancellare scritte e disegni volgari che ormai da oltre due mesi capeggiano in quella zona. Ma non solo: così come avvenuto a inizio aprile sono stati ripuliti anche i prati dai rifiuti.

“L’intenzione è quella di ‘sfidare’ il degrado e l’abbandono”, ci dicono da Rivalta Sostenibile, “e al contempo far germogliare il seme della cittadinanza attiva e della partecipazione”. Chiunque volesse dare una mano ed “essere parte del cambiamento” lo può fare scrivendo all’indirizzo info@rivaltasostenibile.it e offrendo la propria disponibilità.

Il maltempo non dà tregua, nelle prossime ore attese nuove piogge in Val Sangone

Previous article

Manca poco per la nuova area cani a Bruino: “Se non avesse piovuto sarebbe già aperta”

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Rivalta