Rivalta

I volontari di Rivalta Sostenibile di nuovo al lavoro: decine di sacchetti di rifiuti raccolti a Tetti Francesi

0

Ancora una volta i giubboni gialli sono scesi in strada (nel giardino anzi) per fare pulizia e dare una mano all’ambiente, sperando che non succeda quanto avvenuto a Rivalta meno di un mese fa.

"

Sabato scorso, il 14 aprile, si sono dati appuntamento al campetto Tetti Francesi di prima mattina: alle ore 9 una quindicina di persone appartenenti a Rivalta Sostenibile, agli Ecovolontari e semplici cittadini della frazione Tetti Francesi si sono ritrovati per ripulire il prato, la strada e i canali vicino al campetto, via Primo Maggio e il parcheggio Fiat.

Decine di sacchetti di plastica sono stati riempiti dai volontari e differenziato in plastica, legno, vetro, RAEE, pneumatici e indifferenziato che è stato poi posizionato lungo la strada in attesa che il CO.VA.R. venisse a ritirarlo.

“Le fotografie che abbiamo scattato e la pulizia dell’area gratificano i volontari, appagano i cittadini nel vedere che un’area è stata restituita al territorio”, dicono i volontari di Rivalta Sostenibile che hanno partecipato, “speriamo, servano di monito a chi prima di gettare un rifiuto in un prato o per terra possa riflettere un attimo. Un grazie a tutti i partecipanti”.

“Bruino groviera”, finalmente la Città Metropolitana ha deciso di tappare le buche in strada

Previous article

Nuova centralina mobile dell’Arpa a Rivalta: riprende il monitoraggio della qualità dell’aria

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Rivalta