Via Umberto I Rivalta
I lavori in via Umberto I @valsangonelife.it
Rivalta

Marciapiede, Zona 30 e pedonali rialzati: in 4 mesi (con 210mila euro) restilyng di via Umberto I

0

Nelle prossime settimane a Rivalta il tratto di via Umberto I, tra via della Vallà e viale Cadore, subirà un restringimento di corsie per permettere i lavori per la realizzazione di un marciapiede per i percorsi ciclo pedonali e l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti. Inoltre, per ridurre la velocità e la pericolosità della strada, sarà realizzato un incrocio rialzato in corrispondenza di via Gorizia e un attraversamento rialzato in prossimità di via Carmagnola.

Zona 30 in via Umberto I

L’intervento, già iniziato, riguarderà anche l’asfalto che sarà rimesso a nuovo nell’intero tratto. L’intervento non ridurrà il numero di posti auto oggi presenti e, in continuità con la parte di via Umberto I già sistemata, sarà istituita la “Zona 30”.

210mila euro il costo

Il costo dei lavori è di 210mila euro. Dureranno in totale quattro mesi durante i quali sarà necessario chiudere al transito veicolare e pedonale alcuni tratti di strada. A realizzare il tutto è la ditta Gif Srl di Agrigento. “Ci scusiamo sin d’ora per il disagio e invitiamo tutti a prestare la massima attenzione alle comunicazione che verranno date nel corso del cantiere”, commentano dall’amministrazione comunale.

Medaglia d’oro e primato per Nicolò Manusia, il judoka Giavenese sul podio più alto

Previous article

Cambia il direttivo alla Pro Loco di Coazze: il nuovo presidente è Piero Ostorero

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Rivalta