CoazzeValgioie

Un’estate col sottofondo della musica lirica, dal 6 luglio parte “Stelle della Valle”

0

Si prospetta una estate di musica lirica in Val Sangone. Il 6 luglio prende il via la kermesse musicale “Stelle della Valle”, una manifestazione che avrà luogo nei comuni di Valigie, Coazze e alla Sacra di San Michele.

Sarà presentato ufficialmente il prossimo martedì 29 maggio presso la Foresteria della Sacra, ma ci sono già alcune certezze. Come gli spettacoli: come detto si inizia il 6 luglio alla Sacra di San Michele con “Petite messe solenne”, per poi proseguire il giorno dopo a Valgioie con “Concerto in altura notte” e l’8 luglio a Coazze con “Concerto in altura di giorno”. Si torna a Valgioie il 9 luglio con “Pentabrass”, gli artisti del Teatro Regio di Torino che torneranno, questa volta con “Quintetto pianoforte e archi” il 15 luglio a Coazze.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Piemonte e infatti il giorno della presentazione, alle ore 16, sarà presente anche l’assessore regionale alla Cultura, Antonella Parigi, e il vice presidente del Consiglio regionale Nino Boeti. Presenti ancora il presidente dei Comuni Montani della Val Sangone, Carlo Giacone, il presidente di Piemonte Vivo, Matteo Negrin, un rappresentante della Sacra di San Michele, Francesco Ronco per il Teatro Regio, il sindaco di Valgioie, Claudio Grosso, l’assessore alla Cultura di Coazze, Attilia Cometto, l’organizzatore dell’evento Emilio Marcucci, e ancora Fulvio Oberto (consigliere dell’Unione dei Comuni Montani), Antonio Nunziante (ideatore della locandina dell’evento) e il direttore d’orchestra Paolo Fiamingo.

Giaveno ha la sua nuova area cani, sabato 19 maggio il taglio del nastro

Previous article

Rivoluzione sulla provinciale Pinerolo Susa a Sangano: ci sarà un marciapiede

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Coazze