BruinoCoazzeGiavenoReanoRivaltaSanganoTranaValgioieVillarbasse

Il maltempo non dà tregua, nelle prossime ore attese nuove piogge in Val Sangone

0

Anche per oggi è previsto l’allerta gialla per i temporali in Piemonte. Ormai dire la parole “estate” sembra un miraggio. Negli ultimi anni non c’è mai stato un periodo tra maggio e giugno con così tante precipitazioni in cui in meno di soli dieci giorni non è piovuto.

Sentendo Arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, anche nelle prossime ore il bel tempo non la farà da padrone, anzi. La pressione in quota che si muove gradualmente dalla Francia verso l’Italia sarà causa di altro maltempo. “Sono previsti temporali anche di forte intensità, più persistenti sul settore settentrionale della regione, mentre nel pomeriggio di domani (oggi, ndr), con la rotazione dei flussi da Nordest, i fenomeni temporaleschi tenderanno più probabilmente a localizzarsi sulle pianure centrali e sul settore meridionale della regione”, le previsioni dell’Arpa.

C’è da aggiungere che oggi soprattutto sul Verbano si avranno precipitazioni intense, ma il resto della regione non sarà risparmiato anche da grandine e vento di forte intensità.

Quanto alle temperature, le minime si attestano sui 16 gradi, le massime sui 27. Da giovedì invece si dovrebbe assistere a un cambiamento di tendenza.

Allarme furti di autoradio a Bruino: in pochi giorni tre auto forzate, l’ultima stanotte

Previous article

Volontari di nuovo sul luogo del “delitto”, ripulito il parco del Castello di Rivalta

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino