Uncategorized

Un talento del violino: a Giaveno premiata Serena (15 anni) fresca di concerto al Conservatorio

0

Insieme ad altri 80 componenti ha suonato nell’orchestra OMT-Mirè nel concerto finale della stagione del Conservatorio di Torino lo scorso 27 maggio. Un evento che l’amministrazione comunale di Giaveno ha voluto festeggiare con la consegna di una targa per sottolineare l’importante traguardo raggiunto da Serena Tonda Roc, 15 anni, giovane giavenese studentessa dell’Istituto Comprensivo Francesco Gonin (sezione musicale), un talento del violino. E pensare che aveva iniziato con il pianoforte, ma il destino ha poi voluto che le fosse assegnato uno strumento diverso.

“Mi piace il violino, vado molto a orecchio”, ha detto Serena durante la consegna della targa, “voglio continuare su questa strada”. E continuerà di certo, nonostante abbia scelto Arti Grafiche ad Avigliana come scuola superiore da iniziare il prossimo anno.

La giovane studentessa dovrà rimanere a disposizione dell’orchestra per tutta l’estate, ma questo sembra non essere un peso per lei, anzi. E’ stato un onore suonare con una vera orchestra, un privilegio dato agli studenti particolarmente meritevoli che ogni anno vengono segnalati dalle scuole stesse.

Alla consegna della targa erano presenti il sindaco di Giaveno, Carlo Giacone, gli assessori Anna Cataldo, Marilena Barone, Ermanno Neirotti e il consigliere delegato alla Cultura Edoardo Favaron. Presente ancora la famiglia di Serena, nonni compresi: per il nonno è stata un’emozione doppia visto che in passato era trombettista nella Fanfara dei Bersaglieri.

Omicidio di un biker nel 2017, condannato ex assessore di Giaveno e suo figlio

Previous article

Violenta lite al bar Valentino di Bruino: arredi e vetri spaccati e un arresto

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply