Bruino

Manca poco alla grande festa di Bruino, sabato e domenica torna il Palio dei Borghi

0

Manca davvero poco al ritorno ufficiale del Palio dei Borghi a Bruino. Una tradizione assente da una decina d’anni che (finalmente) rivivrà, anche se in modo leggermente diverso dal passato. Tra pochi giorni la Polisportiva Bruinese diventerà il palcoscenico dove i cittadini dei vari quartieri si sfideranno sul campo di calcio a 8 e su quello da beach volley. Sì, perché a differenza di quello che si faceva in passato saranno questi due gli sport su cui si sfideranno i bruinesi e non solo il calcio a 11 (anzi, non c’è neanche più).

Il “ritorno al passato” è merito degli organizzatori della Battaglia della Farina (Enrico Gallo, Massimiliano Cimenti, Giuseppe Manzi, Luca Passini, Marco Stabile, Claudio Zerbini, Lorenzo Verdicci, Andrea Verlotta, Davide Pippoletti e Riccardo Bonavero), insieme al Toro Club e allo Juventus Club. Sono anche loro ovviamente che si stanno occupando di formare le squadre e raccogliere adesioni per le cinque squadre in cui saranno inclusi sia uomini che donne.

Come fare per iscriversi? Intanto bisogna capire in quale zona di Bruino si abita. Come detto sono cinque le contrade: Serena Nord, Serena Sud, Bruino Nord e Valverde e Centro.

I referenti da contattare:

SERENA NORD: Enrico Gallo (3891910313)
SERENA SUD: Marco Stabile (3477423901), Claudio Zerbini (333448480)
BRUINO SUD: Lorenzo Verduci (3331361029)
VALVERDE: Andrea Verlotta (3333745432)
CENTRO: Davide Pippoletti (3396915823)

Le squadre dovrebbero essere composte almeno da una trentina di partecipanti ciascuna in modo tale che possano alternarsi in campo nelle varie sfide.

Le regole, invece, sono state studiate per permettere che i borghi si sfidino con il maggior numero di persone. “Abbiamo studiato il regolamento per includere tutti”, ci aveva spiegato Luca Passini, “per esempio nel beach volley, dove abbiamo deciso che si gioca quattro contro quattro, in campo devono obbligatoriamente esserci un uomo e tre donne, di cui almeno una Over 35. E per radunare proprio tutta la comunità abbiamo inserito una regola: nel calcio a 8 sarà obbligatoria la presenza in campo di almeno due stranieri provenienti della associazioni di accoglienza di Bruino”. Poi ci sono le altre regole che vogliono un Under 20 sempre in campo e minimo 2 Over 40 contemporaneamente in campo.

Si gioca sabato e domenica, il 30 giugno e il primo luglio, all’interno della Polisportiva Bruinese, con partite alternate ma senza sosta. Si inizia alle ore 14, per concludere la giornata intorno alle 22. Il giorno dopo invece si giocheranno le ultime gare, quelle che decreteranno il borgo vincitore.

Attacco mortale di un pitbull a Bruino, vittima un piccolo chihuahua

Previous article

La campionessa di Sangano, la bellissima storia di Martina (e delle sue tre medaglie)

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino