Musica delle Valli
CoazzeEventi Val SangoneGiavenoValgioie

Torna la Musica sotto le Stelle: esordio alla Sacra di San Michele, chiusura a Giaveno

0

Sabato 6 luglio prende il via la seconda edizione di “Stelle delle Valli”, il Festival di Musica sotto le Stelle che quest’anno propone due gradite novità. Dopo il successo dello scorso anno, che aveva visto la Sacra di San Michele, Valgioie e Coazze location dei tre concerti, quest’anno sono state aggiunte due date che animeranno altrettante serate a Giaveno e ad Avigliana il 19 e 21 luglio prossimi.

Sacra di San Michele, Valgioie e Coazze

A inaugurare il calendario, il 6 luglio alle ore 20.30, sarà il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo con la “Messa da Requiem” di Mozart, nella suggestiva location simbolo del Piemonte: la Sacra di San Michele. A seguire, due appuntamenti “in quota”: il 12 luglio alle ore 21.30 in località Truccetti a Valgioie con la coreografia per l’esecuzione di Violetta (dalla Traviata di Verdi) da parte di Opera More. Il 14 luglio alle ore 16.30 Coazze offrirà un nuovo scorcio del suo splendido territorio, ospitando a Pian Neiretto l’orchestra di fiati della Valle d’Aosta, Ars Nova.

Avigliana e Giaveno

Le due new entry sono Avigliana e Giaveno. Il 19 luglio alle ore 21.30 il festival si sposta nel naturale anfiteatro morenico della Valle di Susa: ad Avigliana, la medioevale piazza Conte Rosso farà da cornice all’esecuzione dei Carmina Burana. Ultimo appuntamento a Giaveno il 21 luglio con la partecipazione speciale di Marco Berry. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 21:30 in piazza del Mascherone, davanti alla fontana simbolo della Città. Il quartetto QuattroQuarti eseguirà la Buona Novella di Fabrizio De Andrè.

Ingresso gratuito tranne la prima data

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito, eccetto il primo alla Sacra di San Michele, dove si può accedere pagando il biglietto di ingresso per la visita guidata. In caso di maltempo gli eventi musicali si svolgeranno al coperto, nel dettaglio: il 12 luglio all’interno della Chiesa di San Giovanni Battista Borgata Chiapero – Valgioie; 14 luglio all’interno del PalaFeste di Coazze nel parco comunale, il 19 luglio al Teatro Fassino di Avigliana, il 21 luglio in piazza Mautino a Giaveno.

Altro incidente nella rotonda di fianco all’Eurospin, ciclista investito da una Fiat Panda

Previous article

Stefano Tizzani si dimette, la notizia a poche ore dal primo Consiglio comunale a Giaveno

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Coazze