Giaveno

La pallavolista Elisa Togut a Giaveno per la presentazione del Memorial “Elisa Riccardi”

0

Serata di sport e racconti di vita con un fondo di solidarietà a Giaveno. In occasione della quinta edizione del memorial Elena Riccardi il Comune ha organizzato una serata di presentazione delle gare sportive e di raccolta fondi. Questa sera, alle ore 20.30, presso l’aula magna dell’Istituto Pacchiotti ci sarà un importante appuntamento con ospite la campionessa del mondo di pallavolo Elisa Togut che racconterà la sua carriera nel mondo dello sport.

Per Elisa Togut si tratta di un ritorno perché nella stagione 2012/13 ha giocato nella Cuatto Volley Giaveno. La campionessa mondiale (oro nel 2002, anno in cui fu anche eletta miglior giocatrice della manifestazione) ha accettato l’invito alla manifestazione di solidarietà in quanto riconosce il valore della testimonianza dello sport.

Oltre alla pallavolista saranno presenti il sindaco di Giaveno Carlo Giacone, il presidente della Fondazione per la ricerca sui tumori muscolo scheletrici e rari Onlus, il dottor Marco Gioannini, e la dottoressa Alessandra Linari. 

Durante la serata saranno anche presentati i premi legati alla lotteria i cui biglietti, già in corso di vendita, verranno estratti durante la fase finale del torneo di pallavolo. Il ricavato sarà devoluto alla Onlus per incentivare la ricerca, sostenuta anche dai genitori di Elisa Riccardi.

Il Memorial si svolgerà il 17 e 18 marzo e vi hanno aderito 28 squadre, che impegneranno sei palestre tra Giaveno, Almese ed Avigliana. Le finali si disputeranno tutte nella giornata di domenica al Palazzetto dello Sport di Giaveno.

Auto rubata e completamente smontata a Bruino, intervento della municipale in via Volvera

Previous article

Scuole d’infanzia Mary Poppins e Pollicino di Rivalta, c’è l’elenco dei bambini accolti

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Giaveno