Medaglia d’oro. Nicolò Manusia è salito sul gradino più alto del podio a Sassari dove domenica si è svolta la Judo Cup “Trofeo Italia Under 15”. Il judoka dell’Accademia Giaveno è arrivato primo nella terza prova della categoria 50 chilogrammi con una gara impeccabile. Per lui si tratta della terza medaglia più pregiata e il punteggio gli serve anche per mantenere la prima posizione nella classifica ranking.
“Tre su tre è un risultato di grande soddisfazione per tutta l’Accademia Judo di Giaveno considerando l’altissimo livello del judo in Italia e sopratutto rende felici tutti i tecnici e i piccoli atleti che quotidianamente al Palazzetto di Giaveno condividono gli allenamenti e la preparazione di Nicolò alle sue gare”, commentano dalla società, “ogni vittoria è frutto di grandi sacrifici e un ringraziamento va rivolto alla scuola ‘Gonin’ di Giaveno e a tutti i professori che in un periodo importante per Manusia come gli esami di terza media lo hanno aiutato a vivere il tutto con grande serenità e tranquillità”.
La vittoria di Sassari permette a Nicolò Manusia di consolidare il primato in classifica tra gli Under 15 della sua categoria. Adesso ci sarà qualche giorno di pausa per poi concludere la stagione con l’Un Training Internazionale che si disputerà nella fine del mese di luglio ad Izola in Slovenia.
Comments