Giaveno

“Immigrati tornate a casa vostra”, scoppia la polemica a Giaveno per alcuni manifesti

0

“Immigrati tornate a casa vostra! In Italia siamo senza lavoro, senza casa, senza futuro”, e ancora “ogni terra ha il suo popolo, ogni popolo ha la sua terra”. Scoppia la polemica a Giaveno dove ieri sono spuntati alcuni manifesti di Forza Nuova su un tema molto attuale soprattutto a livello nazionale. E lo stesso messaggio, sullo stesso manifesto, è scritto anche in francese, inglese, cinese e arabo. Un fatto che non è passato inosservato, che fa il paio con quelli affissi solo qualche giorno fa vicino a una struttura a Giaveno che ospita alcuni profughi.

“Forza Nuova fa propaganda facile e cerca di gettare colpe su chi colpe non ha. I migranti sono in calo, alcuni tra quelli qui da più tempo sono peraltro imprenditori e in alcuni casi danno lavoro anche agli italiani”, ha detto l’assessore regionali alle Pari Opportunità, Monica Cerutti, sulla vicenda, “quando Forza Nuova parla di immigrati, parla di povera gente. Non si riferisce, immagino, ai calciatori o ad altri professionisti ricchi e famosi. Cittadini, non cadiamo nella trappola: diciamo no alle guerre tra poveri”.

Cosa succederà ora? Non è così facile rimuovere quei manifesti perché affissi negli spazi appositamente pensati per messaggi politici. L’amministrazione presto si riunirà in una conferenza di capigruppo per decidere il da farsi.

Da parte sua Forza Nuova ha commentato di non voler “mollare neanche un centimetro nella battaglia contro il business dell’accoglienza”.

A Bruino torna il “Cinema sotto le stelle”: quattro gli appuntamenti a luglio

Previous article

Giaveno in festa il primo luglio con la “Bandarotta” e con acrobati, trampolieri, mangiafuochi e clown

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Giaveno