Rivalta

Strada “groviera” tra Rivalta e Bruino, da lunedì parte la riasfaltatura con qualche disagio

0

Da qualche giorno è stata apposta la segnaletica stradale che avverte dell’imminente inizio dei lavori di riasfaltatura di via Giaveno, la strada che collega Bruino a Rivalta messa a dura prova dal maltempo degli scorsi mesi. Sarà rimessa a nuovo, e pazienza se gli automobilisti dovranno rallentare la corsa o cambiare strada per due settimane. L’asfalto non può proprio più rimanere in queste condizioni.

I lavori iniziano lunedì il 27 agosto e dureranno fino al 10 settembre. Sono tre le fase previste che comporteranno anche una modifica della viabilità.

Fase uno: la prima fase dovrebbe durare tre giorni, fino al 30 agosto. Prevede l’asfaltatura del tratto tra la rotonda di via Alfieri e via Giacosa. In questo caso sarà istituito il senso unico alternato, il limite di velocità abbassato a 30 chilometri orari e ci sarà il divieto di sosta nei tratti interessati. In base alle esigenze del cantiere saranno infine realizzati percorsi alternativi.

Fase due: dal 30 agosto e fino al 4 settembre i lavori si sposteranno nel tratto da via Giacosa fino al distributore Repsol. Anche in questo caso sono previsti il senso unico alternato, il limite dei 30 chilometri orari e il divieto di sosta. In aggiunta, all’incrocio con via Piossasco e via Nenni sarà spento il semaforo e saranno realizzati, anche in questo caso, percorsi alternativi se necessario.

Fase tre: il tratto più lungo sarà riasfaltato nell’ultima settimana. L’intervento tocca il tratto compreso tra il distributore Repsol sino al confine con il Comune di Bruino. Come per tutti i lavori ci sarà senso unico alternato, limite dei 30 chilometri orari e divieto di sosta, con modifiche della viabilità dove necessario.

Nonostante i lavori, sarà sempre garantito il passaggio dei mezzi di trasporto pubblico, di soccorso e l’accesso alle proprie abitazioni e alle attività commerciali.

Continuano le ricerche di Elisa, la maestra di Bruino. Lunedì i funerali a Orbassano

Previous article

Semaforo intelligente, rotonda e passerella pedonale: così via Selvaggio a Giaveno diventa sicura

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Rivalta