Giaveno

Rimossa la vecchia pista allo stadio Torta di Giaveno e pronta la nuova con molte novità

0

Proseguono i lavori allo stadio Torta di Giaveno. A inizio agosto è iniziato il secondo blocco di interventi dopo il primo che aveva riguardato l’alloggio del custode, gli spogliatoi, i servizi igienici, il bar e le tribune. A essere messa a posto (anzi meglio “rifatta”) adesso sarà la pista di atletica grazie a un progetto da 700mila euro, soldi che provengono dall’avanzo di amministrazione che il Ministero dell’Interno, su segnalazione del ministero dello Sport, ha concesso come spazi finanziari.

Escavatori, camion e ruspe, lo stadio Torta in questo momento sembra un cantiere, ma la sensazione è che ne varrà la pena. Anche perché l’impianto è destinato a essere utilizzato da tantissimi giavanesi e non solo e l’assenza prolungata si è fatta sentire.

Al momento non c’è alcun intoppo e la conferma arriva dal sindaco Carlo Giacone: “Proseguono secondo il programma i lavori allo stadio Torta”.

L’intervento ha riguardato come prima cosa la rimozione della vecchia pista di atletica che risaliva al 1992 ed era molto usurata. Rifatti i 400 metri dell’anello, saranno aggiunte nuove postazioni per il lancio del peso, del disco e del giavellotto, nuove pedane per i salti e per i giudici. A questo si aggiunge l’acquisto di nuova attrezzatura, sempre con i soldi previsti dal Ministero.

Incidente nella rotonda tra Rivalta e Orbassano: moto contro auto, ha la peggio il motociclista

Previous article

La corsa più colorata del mondo arriva a Giaveno, domenica la Holi Splash Run

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Giaveno