Uncategorized

Nuovo investimento per il parco di Villa Favorita, a giugno la riapertura con restyling

0

Nuova vita per il parco giochi di Villa Favorita di Giaveno. Dopo l’investimento dello scorso anno, l’Unione dei Comuni della Val Sangone ha deliberato un ulteriore esborso di 38mila euro per la sostituzione dei giochi esistenti degradati e pericolosi con altri costruiti in legno e rispettosi di tutte le norme di sicurezza. Le nuove attrezzature inoltre sono progettati, da quanto è stato fatto sapere, per durare a lungo anche con una scarsa manutenzione.

Saranno installati quattro giochi a molla, un dondolo a due posti, una giostrina girevole, un’altalena con seggiolone in gomma, un’altalena doppia con tavoletta e seggiolino per disabili, un elemento “cubo” con reti per arrampicata, uno scivolo piccolo, uno scivolo grande, con tutte le relative pavimentazioni antitrauma e le piastre per l’ammortamento degli urti.

Oltre alla nuova attrezzatura, il presidente dell’Unione Carlo Giacone ha aggiunto che “sarà inoltre fatta una manutenzione generale del parco, ad esempio il rifacimento dei servizi igienici posti all’interno. In un secondo momento si vuole dotare l’area di una adeguata illuminazione e un impianto di videosorvglianza, ma il progetto è attualmente al vaglio della Sovrintendenza”.

Quanto ci vorrà per realizzare questi interventi? Dovrebbero finire per giugno in modo tale da rendere nuovamente fruibile il parco con l’inizio dell’estate.

I vandali ancora in azione a Rivalta, chiusi gli impianti sportivi di via Trento

Previous article

Seconda edizione dello Street Food a Bruino dal 4 al 6 maggio

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply