Giaveno

Finiti i lavori alla scuola Pascal di Giaveno, interventi da un milione di euro

0

Un milione di euro e parecchi interventi che in primis hanno migliorato la palestra della scuola dal punto di vista antisismico. Sono terminati i lavori di adeguamento all’istituto Blaise Pascal di Giaveno e la struttura potrà ora essere riconsegnata agli studenti, ma non solo visto che la palestra è utilizzata anche da tante società sportive che operano proprio a Giaveno.

I lavori sono consistiti nell’adeguamento sismico – Giaveno è in zona 3 – con la legatura delle pareti, il rifacimento di luci e impianti vari, del pavimento. C’è inoltre un nuovo ingresso che facilita l’accesso, anche per le persone disabili e, infine, sono stati rivisti gli spogliatoi.

Nel resto della scuola invece è stato rifatto il solaio delle aule nel fabbricato A (sopra la presidenza). Gli interventi hanno inoltre riguardato il nucleo vecchio dei fabbricati, mentre gli edifici più nuovi erano già a norma. È stata ancora ampliata la biblioteca generale. Quanto all’impianto elettrico è stato modernizzato con luci led a risparmio energetico.

L’importo dei lavori, come detto, è stato di circa un milione di euro, soldi arrivati dalla Città Metropolitana.

Conclusi i lavori il sindaco di Giaveno, Carlo Giacone, ha effettuato un sopralluogo nell’istituto insieme alla nuova dirigente scolastica Enrica Bosio. “Io e Enrica fummo tra i primi studenti del vecchio Bus Tus, quando fu aperto nel 1974”, ha detto il primo cittadino. “Importante per noi poter utilizzare le palestre dell’Istituto”, ha aggiunto la preside.

Dramma a Rivalta: malore improvviso mentre ripara il cancello, muore un uomo in via Monginevro

Previous article

Auto impazzita al Bicigrill di Rivalta, adulti e bambini salvi per pochi metri

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Giaveno