Incidente Bruino via Orbassano
Bruino

Tredicenne investito in bici a Bruino, 24 ore dopo è ancora ricoverato all’ospedale di Rivoli

0

Se l’è vista brutta ma per fortuna si è rialzato sulle proprie gambe. Il ragazzino di 13 anni investito ieri in bicicletta in via Orbassano a Bruino non è ancora stato dimesso dall’ospedale di Rivoli, i medici lo stanno tenendo sotto osservazione, ma alla fine se la dovrebbe cavare con qualche livido e qualche escoriazione. Resta però la paura per quello che poteva succedere e per la scena a cui hanno assistito i presenti prima e la mamma del tredicenne poi: “La bici di mio figlio era letteralmente incastrata sotto la macchina. Ho perso 10 anni di vita quando mi ha telefonato dal cellulare di un’amica per dirmi cos’era successo, per fortuna sta bene. E’ debole e si deve riprendere, ma la cosa importante è che non si sia fatto nulla di grave”. Potrebbe essere dimesso questa sera o domattina, ma tutti i parametri sono stabili, come confermato da lastre ed ecografia.

Investito sulle strisce pedonali

Non sono tanti i ciclisti che per attraversare la carreggiata scendono dalla bicicletta e la portano a mano. Cosa che invece è obbligatoria da Codice della Strada. Lui l’ha fatto, ma quella Fiat Idea guidata da un 76enne non si è fermata lo stesso. “Ha prima rallentato e poi ha accelerato di nuovo”, ci racconta proprio il ragazzo investito. L’urto lo ha scaraventato prima sul cofano dell’auto e poi, quando questa si è mossa di nuovo (pare che l’automobilista abbia provato a fare manovra nonostante l’incidente) è caduto rovinosamente sull’asfalto. A soccorrerlo non è stato il pensionato ma una donna che ha fermato la sua auto che procedeva in senso opposto. E poi, mentre arrivava un’ambulanza, sono intervenuti anche un medico e una volontaria della Croce Rossa che si trovavano in zona.

L’automobilista sotto shock

Invece di prestare soccorso il settantaseienne si è barricato in auto. Ha ripetuto solamente che “avevo la testa tra le nuvole” mentre scendeva dal suo veicolo e si andava a sedere sul lato passeggero per rimanerci fino all’arrivo dei carabinieri.

AGGIORNAMENTO ORE 21 – Il ragazzino è stato dimesso dall’ospedale. Auguri di pronta guarigione.

Incidente a Bruino, ragazzino in bicicletta investito da un’auto in via Orbassano

Previous article

Esplosione a Giaveno alle 4 di notte, sono i ladri in piazza Maritano: colpo alle Poste

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino