Sangano

Pensionato travolto sulle strisce a Sangano, al Cto in elisoccorso in codice rosso

0

Gravissimo incidente questo pomeriggio in via Pinerolo Susa a Sangano. Un pensionato di 81 anni (A.G.) è stato travolto da una potente motocicletta mentre attraversava la carreggiata sulle strisce pedonali di fronte a piazza Marco Matta. Un impatto terribile e molto violento che ha scaraventato l’ottantunenne a terra facendogli sbattere il volto e la testa, come dimostravano le chiazze di sangue rimaste sull’asfalto per oltre un’ora.

 

In pochi minuti è stato allertato il 118 e, prima in ambulanza, poi con in elisoccorso, gli operatori sono arrivati a Sangano. Qualche problema per l’elicottero che è dovuto atterrare diverse centinaia di metri più indietro, verso Bruino, nello spiazzo di fianco all’ortopedia sanitaria “Il Pianeta della Salute”.

In via Pinerolo Susa sono rapidamente accorsi anche la polizia municipale di Bruino (i primi ad arrivare), i colleghi di Sangano e i carabinieri di Piossasco. Il pensionato investito è stato subito intubato e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Cto con un trauma cranico e, viste le condizioni, è in prognosi riservata. Insieme al pensionato c’era il suo cagnolino, rimasto con una donna amica della famiglia.

Quanto al motociclista, questo è rimasto per oltre un’ora a disposizione dei carabinieri e il suo mezzo a due ruote è stato posto sotto fermo amministrativo in attesa di ulteriori accertamenti. Per tutto il tempo la polizia municipale ha gestito il traffico che ha subito ovvi rallentamenti e code di decine e decine di metri.

“Alla Fiera di Sangano hanno aperto la macchina di mio papà e ci sono entrati in casa”

Previous article

L’associazione V.A.B. “Vigilanza antincendio protezione civile” cerca volontari

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Sangano