Grotta di Sale Bruino
BruinoEventi Val SangoneSpeciali

L’8 giugno arriva l’estate alla Grotta di Bruino, open day per provare la Doccia di Sale

0

Il prossimo sabato 8 giugno grande open day alla Grotta di Sale “Oro Bianco” di Bruino. E’ il giorno ideale per scoprire sia uno dei luoghi più particolari di tutta la Val Sangone (sembra di essere più vicino al mare che non alla montagna), sia per provare gratuitamente la doccia di sale che, per le sue proprietà drenanti, è in grado di combattere la cellulite. E visto che manca poco all’estate è assolutamente un’occasione da non perdere e per molte potrebbe essere il primo costume dell’anno: sale sulla pelle. Oltretutto è gratis.

Cos’è la Grotta di Sale?

Qualcuno saprà di certo di cosa si tratta, altri invece non hanno ancora avuto l’occasione di conoscerla. Immaginate di passare mezz’ora in una stanza fatta tutta di sale – sia le pareti, sia il soffitto che il pavimento – con un’aria così fresca e pulita che vi riporti con la mente ai giorni di mare e che alla fine vi faccia sentire come se aveste fatto più aerosol tutti insieme. La Grotta di Sale da novembre 2016 è presente anche a Bruino. “E’ una terapia naturale per asma, bronchite, sinusite, eczemi, psoriasi e tanto altro”, ci spiega Donatella la titolare di Oro Bianco, “il consiglio è di non usarla solamente come terapia, ma anche come prevenzione e alza le difese immunitarie. Provare per credere”.

Doccia di Sale Bruino 2

L’open day del 2018

In mezz’ora benefici come in tre giorni di mare

Ogni seduta nella Grotta di Sale dura mezz’ora. La “haloterapia” si basa su hareosol a secco di sale micronizzato, in questo caso sale farmaceutico, che cura in modo naturale disturbi dell’apparato respiratorio. Questo è il primo beneficio di cui ci parla Donatella spiegandoci meglio come funziona: “Ogni seduta nella stanza del sale dura mezz’ora e porta benefici come se si stesse tre giorni al mare”, e poi continua, “la stanza viene portata a saturazione di microparticelle di sale erogate da micronizzatore salino (strumento specifico per haloterapia, ndr) e le microparticelle hanno dimensioni ideali per pulire tutte le vie aeree”. Per questo è indicatissimo non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. “Il sale è dosato in base a chi deve entrare nella Stanza e al termine di ogni seduta c’è un completo ricircolo dell’aria per eliminare i batteri”.

Ma come si dimagrisce?

All’interno della Grotta di Sale (una stanza bianca tutta salata) si può entrare sia vestiti che in costume. Quando non si tolgono i vestiti la mezz’ora è perlopiù terapeutica perché il sale viene solamente inalato. Se invece si entra in costume il lavoro è doppio: “I benefici della Stanza del Sale sono molteplici. Come noto il sale ha proprietà drenanti e per questo depositandosi sulla pelle ed essendo assorbito favorisce l’espulsione dei liquidi, velocizzando la fuoriuscita di tossine e liquidi dai tessuti combattendo gli inestetismi della cellulite. Il trattamento viene massimizzato abbinato a prodotti specifici al sale e massaggi”. E la giornata dell’8 giugno vuole essere una dimostrazione di quanto detto. Come già avvenuto dodici mesi fa, anche quest’anno prenotandosi si potrà fare gratuitamente una seduta e verificare di persona (chi scrive l’articolo ha voluto provare e conferma) i benefici della Grotta.

Come prenotare la Doccia di Sale gratuita?

Donatella ci sottolinea la data dell’8 giugno, quando sarà possibile fare gratuitamente la “doccia” nella Grotta di Sale. “E’ sicuramente un’esperienza unica e molto divertente. A differenza della solita rilassatezza questa volta ci sarà tanto divertimento perché si ballerà a ritmo di una musica più movimentata. Ma d’altronde la sensazione che si prova è simile a un giorno di mare: quindi bisogna mettere il costume, le ciabatte (o delle calze). Il tutto per una Doccia di Sale in allegria. C’è poi il protagonista che agisce da quando si entra e quando si esce. Basta leccarsi le labbra o toccarsi il corpo per sentire il sale”. Come prenotare? “Basta passare qui in via Orbassano 16 oppure telefonare o whatsappare al 3459762102”.

La Grotta di sale per feste e compleanni

E se qualcuno volesse festeggiare il compleanno o fare una festa in modo molto originale e salutare, la Grotta di Sale si presta benissimo. E’ infatti possibile prenotare per più persone (fino a sei alla volta). “Da noi si può festeggiare qualsiasi occasione o evento, un compleanno, come un giorno speciale o perché no una festa a sorpresa”, specifica Donatella. Per informazioni rivolgersi ovviamente a lei!

Arrestato il pirata della strada che ha travolto Elena, la 19enne (incinta) di Rivalta

Previous article

E’ il giorno di “Giaveno città in fiore”, tutto quello che c’è da sapere

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino