RivaltaVillarbasse

Tragedia in VdA, cade un albero su una Jeep: muoiono Giuseppe Rosso e la moglie Miriam Curtaz

0

Una tragedia avvenuta in Valle d’Aosta ha sconvolto le comunità di Villarbasse e di Rivalta. Giuseppe Rosso, 74 anni, e la moglie Miriam Curtaz, 73 anni, sono morti a causa di una albero caduto sulla loro Jeep mentre si stavano raggiungendo Gressoney, località di cui era originaria la settantatreenne e in cui andavano spesso per passare qualche giorno lontano da casa. Erano quasi giunti a destinazione quando un grosso castagno è caduto e ha centrato la parte anteriore della vettura.

Quando sono giunti sul posto i soccorritori non hanno potuto fare altro che accertare la morte dei coniugi. Residenti a Villarbasse, erano molto noti anche e soprattutto a Rivalta dove Giuseppe Rosso aveva la sua azienda, la Silco che si occupa di sabbiatura, pallinatura e granigliatura. Ma non solo: entrambi erano iscritti al Pd e, in particolare il marito, non si perdeva un Consiglio comunale oltreché essere un attivista: recentemente aveva aiutato a raccogliere alcune firme e in passato aveva aiutato il suo medico curante, il presidente del Consiglio regionale Nino Boeti, che si è detto incredulo per quanto successo. “Difficile trovare le parole giuste. tanto dolore per questa tragedia”, ha commentato anche il segretario provinciale del Pd Mimmo Carretta.

“Sono sconvolta, senza parole. Basita. Non posso crederci”, ha invece scritto Carlotta Trevisan, ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle che spesso aveva discusso di diversi temi con Giuseppe Rosso. “Ci siamo punzecchiati anni per idee diverse, ma eravamo legati da una stima reciproca. Un mese fa ci caricavamo a vicenda su cosa fare per i Comuni. Non riesco a credere a questa notizia. Amici di famiglia, di paese, di idee per il bene comune. Mancherete coppia inseparabile e invidiata da tutti. La tua battaglia per non farci chiudere lo sportello della Banca è una delle tantissime che hai portato avanti, sempre attivo per Villar. Ciao Beppe Ciao Miriam. Arrivederci a discutere sul Tav ancora”.

Ospite d’eccezione a Giaveno e Coazze, martedì è il giorno di Vera Vigevano Jarach

Previous article

Cinquantenne di Giaveno sorpreso a svaligiare un appartamento, inseguito per strada e arrestato

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Rivalta