Giunta Giaveno
Elezioni 2019 in Val SangoneGiaveno

Ufficiale la nuova Giunta di Giaveno: il vicesindaco è Patrizio Sgarra della Lega

0

In attesa del primo Consiglio comunale che è stato convocato per il prossimo 27 giugno, il rieletto sindaco di Giaveno Carlo Giacone ha ufficializzato la composizione della sua Giunta firmando i decreti di nomina. C’era tanta attesa nel sapere il nome del vicesindaco visto che nelle settimane passate alcune voci insistevano su Concetta Zurzolo. Previsioni sbagliate perché il primo cittadino ha scelto Patrizio Sgarra come suo secondo, oltre ad avergli assegnato gli assessorati di Sicurezza e Polizia Municipale. Una scelta dettata dal risultato delle elezioni del 9 giugno, visto che la Lega ha fatto un po’ ovunque un gran numero di preferenze. “La scelta del vicesindaco”, ha sottolineato il primo cittadino, “è stata orienteta a un esponente del partito in un ruolo di peso, che deve avere una grande collaborazione interna con l’amministrazione. Buona parte del programma elettorale della Lega era simile al nostro e condivisibile e Patrizio Sgarra è persona validissima”.

Tutti gli assessori e le deleghe

Abbiamo già detto di Patrizio Sgarra e di cosa si occuperà. Prima di passare alla composizione completa della Giunta comunale sono da sottolineare le deleghe che si è tenuto direttamente Giacone: Bilancio, Lavori Pubblici, Urbanistica e Protezione Civile. A Marilena Barone sono stati assegnati Territorio, Ambiente, Commercio, Attività Produttive, Agricoltura, Servizi Demografici e Cimiteriali. Ad Anna Cataldo gli assessorati di Scuola e Attività Educative, Politiche Giovanili, Personale, Gemellaggi. Sport, Cultura, Manifestazioni e Turismo per Edoardo Favaron. Infine a Concetta Zurzolo le deleghe di Politiche Sociali, Terza Età, Associazioni.

Parità di genere e preferenze “rispettate”

La scelta degli assessori non è stata casuale. “Con questa composizione abbiamo unito le preferenze degli elettori alle competenze dei singoli assessori. Si tratta di una squadra che presenta tutte persone con esperienza amministrativa, in grado di governare bene la Città per i prossimi cinque anni”, ha affermato il sindaco Giacone, “la parità di genere è perfettamente rispettata, le competenze sono riconosciute”.

Rapporti extra Giaveno

Il sindaco Giacone nella mattinata odierna ha incontrato la parlamentare europea Gianna Giancia e in programma ha già diversi appuntamenti con il consigliere regionale Andrea Cerutti, con il deputato Alessandro Benvenuto, con la nuova Giunta regionale e con il neo presidente del Piemonte Alberto Cirio.

Tragedia a Villarbasse, bimba di un anno e mezzo morta investita dalla mamma

Previous article

Sabato l’ultimo saluto a Luigi Libero, il 26enne morto nell’incidente di Sangano

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply