Giaveno citta in fiore
Eventi Val Sangone

E’ il giorno di “Giaveno città in fiore”, tutto quello che c’è da sapere

0

Se il brutto tempo un paio di settimane fa aveva fatto saltare l’importante appuntamento con Maggionatura, Giaveno oggi – domenica 2 giugno – torna a festa con “Giaveno città in fiore”, una grande fiera florovivaistica che quest’anno trasforma la cittadina in una grande mostra mercato dei prodotti agroalimentari, del territorio, dei giri e della manualità. Una festa doppia anche per recuperare Maggionatura.

Tanti negozi aperti e bancarelle

Il coinvolgimento è massimo. Non ci saranno solo tante bancarelle per Giaveno, ma anche i negozi faranno la loro parte. Sono quasi tutti aperti e addobbati per la festa con tanti richiami floreali.

Oltre la bellezza dei fiori

Il tema base è quello dei fiori, così come sarebbe stato a Maggionatura. Ma intorno ci sono tante attività e un programma vario per soddisfare tutti i palati. Oltre all’esposizione florovivaistica, ci sono laboratori naturalistici di riciclo creativo, hobbisti e artigiani, balli country, esposizione di campanacci decorati, go kart a pedali per i bambini. E ancora apertura e visite al Mulino della Bernardina di via Vittorio Emanuele 260 e al Mulino De Detu di via Beale 8. Da sottolineare il Grand Tour del Giardino Botanico Rea che propone una mostra su Leonardo da Vinci, ispirata ai suoi studi sulla botanica, e mostre analoghe nei due mulini, entrambe ispirate dai lavori e dagli studi dall’inventore italiano.

Dove parcheggiare l’automobile

A Giaveno nulla è lasciato al caso. Visto l’afflusso di persone previste per la giornata odierna, sono stati elencate una serie di soluzioni di parcheggio in modo tale da non trovarsi spaesati e non sapere dove lasciare la vettura. Sono nove in totale, sparsi per Giaveno: in piazza Rosaz, in via Carducci nei pressi dello stadio Torta, in piazza Cottolengo, in piazza Operatori di Pace, in piazza Maritano, in piazza Monsignor Del Bosco, in via Tonda nei pressi della scuola Crolle, in piazza Don Calzolari e, infine, è utilizzabile anche il parcheggio del Superstore Coop in via della Cartiera 4/A.

Strade chiuse

Per permettere lo svolgimento di “Giaveno città in fiore” alcune strade saranno chiuse al traffico. Più precisamente non si potrà transitare in via Roma, in piazza San Lorenzo (lato “commercio”, in via Umberto I, in piazza Ruffinati, in piazza Sclopis, in piazza Sant’Antero, in via Maria Ausiliatrice (fino a piazza Sant’Antero), in via Ospedale, in viale Regina Elena (nel controviale) e in vicolo Brodolini.

L’8 giugno arriva l’estate alla Grotta di Bruino, open day per provare la Doccia di Sale

Previous article

Borse di studio agli studenti del Blaise Pascale di Giaveno, giovedì premiati in 240

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply