Giaveno

La corsa più colorata del mondo arriva a Giaveno, domenica la Holi Splash Run

0

Appuntamento imperdibile domenica 30 settembre a Giaveno. Grazie alla forte richiesta dei giovani che frequentano il centro di incontro giovanile e realizzato dagli assessorati alle Politiche Giovanili, alla Cultura e alla Scuola della Città di Giaveno. Va in scena la Holi Splash Run, una corsa non competitiva di 5 chilometri molto particolare: durante il percorso infatti i partecipanti saranno colorati dalla testa ai piedi (con colori anallergici e certificati) in diverse stazioni.

L’evento prenderà il via da piazza Molines e si snoderà per le vie di Giaveno secondo un percorso prestabilito. Il via sarà dato alle 10.30.

Per partecipare bisogna iscriversi e per questo motivo da sabato 29 settembre, a partire dalle ore 16.30 alle ore 20, in piazza San Lorenzo, verrà aperto il punto iscrizioni e riaperto domenica dalle ore 9 in piazza Molines dove sarà allestito il Villaggio. All’atto dell’iscrizione verrà consegnato ad ogni partecipante un “race kit” (t-shirt, sacca, pettorina, bevanda e bustina colorata.

Sono solo due le regole da seguire: indossare la maglietta bianca alla partenza fornita nel run kit, e arrivare al traguardo completamente coperti di colore. Il divertimento proseguirà fino alle 14 anche dopo la corsa con animazione e musica presso il Villaggio in piazza Molines. 

“Questa manifestazione prende spunto da un rito di origine indiana, che simboleggia la rinascita”, ha spiegato il consigliere delegato alla Cultura Edoardo Favaron, “rispetto all’origine, in Occidente la Holi Fest o festa dei colori si è trasformata in un evento dove musica e polveri colorate creano un clima festoso molto amato dai giovani”.

Rimossa la vecchia pista allo stadio Torta di Giaveno e pronta la nuova con molte novità

Previous article

Rinviato il blocco delle auto diesel Euro 3, per ora tutti salvi a Rivalta (ma anche gli altri)

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Giaveno