Elezioni 2019 in Val SangoneGiaveno

Giacone riconfermato sindaco di Giaveno, nella notte festa per le strade della città

0

Carlo Giacone è stato riconfermato sindaco di Giaveno. Come cinque anni fa l’elezione è arrivata solamente dopo il ballottaggio, ancora una volta contro Stefano Tizzone. Il distacco questa volta però è risultato maggiore: se nel 2014 era finita 53,59% a 46,41%, nel 2019 Giacone l’ha spuntata con il 58,38% di preferenze (4.559 voti) contro il 41,62% di Tizzani (3.250 voti). Un risultato netto grazie anche agli oltre 500 Giavenesi in più rispetto al primo turno di votazione che hanno scelto di continuare con l’amministrazione uscente.

Festa per le strade di Giaveno

Già con i primi risultati arrivati dai seggi si poteva intuire il finale. A poco dopo mezzanotte anche i più cauti abbozzavano quel sorriso vittorioso. Nell’era dei social non poteva che essere invasa da messaggi la bacheca Facebook di Carlo Giacone che, per ringraziare chi lo ha votato, ha festeggiato con la sua squadra per le strade di Giaveno cantando e brindando. Qualcuno, sfidando chi invece stava già dormendo, ha anche suonato il clacson dell’auto.

Nessun ribaltone dal primo turno

Stefano Tizzani sperava che potesse capitare quanto avvenuto cinque anni fa quando lui, in vantaggio al primo turno di votazione, aveva visto la situazione ribaltata al ballottaggio. Anche in quell’occasione il testa a testa era avvenuto contro Carlo Giacone. Il voto di ieri però ha solo riconfermato le votazioni di due settimane fa. Anzi, il distacco è risultato ancora maggiore.

Iniziati i lavori per la rotonda di Prabernasca a Rivalta, quattro le fasi del cantiere

Previous article

Ufficiale la Giunta di Bruino: il vicesindaco è Verduci, Appiano al Bilancio, Perna agli eventi

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply