Expo Felina gatti Giaveno
Eventi Val Sangone

I gatti più belli del mondo in sfida a Giaveno: gare e sfilate per eleggere il “best of the best”

0

Negli ultimi tempi a Giaveno si sono svolti i più disparati eventi che hanno attirato l’attenzione non solo dei Giavenesi. Quello in programma al PalaSport di via Colpastore oggi e domani, sabato 18 e domenica 19 maggio, è certamente uno di questi: dalle ore 10 alle 19 si svolgerà la grande esposizione internazionale felina de “I gatti più belli del mondo”.

Esemplari provenienti da tutta Europa

Un appuntamento immancabile per tutti gli amanti degli animali e in particolare dei gatti visto che i protagonisti saranno splendidi esemplari di gatti di tante razze provenienti da diversi paesi Europei. Presenti il Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore; l’Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui enigmatici occhi d’ambra hanno ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall’aspetto alieno, dalle grandi orecchie e dagli occhi sgranati; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l’eleganza dei Burmesi; l´Europeo, mille colori nel mantello di questo gatto.

Gara internazionale di bellezza

L’evento non si caratterizza solamente per l’esposizione di razze meravigliose e poco comuni, ma è anche l’occasione per i giudici internazionali della World Cats Federation di assegnare il titolo di “Best of the best” al gatto più bello di tutta la manifestazione. Come sarà scelto? Tramite vere e proprie sfide di bellezza svolte direttamente sul palco alla presenza di tutto il pubblico e della giuria. L’appuntamento è dunque per oggi e domani al PalaGiaveno di via Colpastore.

Rivoluzione a Rivalta: arriva la rotonda a Prabernasca, addio all’incrocio con telecamera

Previous article

Occhi arancioni, simili a orsacchiotti o amici dei faraoni: i più bei gatti in esposizione a Giaveno

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply