Bruino

Continuano le ricerche di Elisa, la maestra di Bruino. Lunedì i funerali a Orbassano

0

“Ciao maestra Elisa, ora sei una stellina. Noi ti pensiamo”. Queste le parole affidate a un bigliettino che i bambini della scuola materna Giraudo di Castellamonte hanno voluto scrivere per Elisa Berton, la loro maestra dispersa ormai da giorni sul Monte Bianco insieme ad Alessandro Lombardini, fratello del fidanzato Luca, l’unico dei tre a essere stato ritrovato purtroppo senza vita. E ritrovare vivi i due dispersi è una speranza che ormai ha ceduto il posto alla sconfitta, tanto che sono già stati celebrati i funerali a Courmayeur e lunedì saranno bissati a Orbassano.

Elisa era di Bruino, cittadina nella quale si sarebbe trasferita definitivamente con Luca appena avrebbero finito di ristrutturare la casa. Aveva già lavorato a Bruino e sarebbe tornata presto, intanto aveva prestato servizio a Castellamonte dove anche le colleghe le hanno dedicato una frase tratta dal Piccolo Principe: “Non so dove vanno le persone quando scompaiono, ma so dove restano…”. Un messaggio scritto su un foglio e attaccato sul cancello della scuola.

Le ricerche continuano, i soccorritori sanno anche dove dovrebbero trovarsi i corpi di Elisa e Alessandro, ma è una zona impervia con frequenti cadute di roccia, quindi difficile da raggiungere. La speranza resta comunque quella di riportare le due salme a casa per dare degna sepoltura.

Come detto, sono già stati celebrati i funerali dei tre ragazzi a Courmayeur. Lunedì prossimo invece, alle ore 15, sarà dato loro l’ultimo saluto a Orbassano, nella chiesa di piazza Umberto I. I due fratelli erano residenti proprio a Orbassano.

Il sindaco di Rivalta firma la petizione: “A scuola solo con le vaccinazioni in regola”

Previous article

Strada “groviera” tra Rivalta e Bruino, da lunedì parte la riasfaltatura con qualche disagio

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino