Giaveno

Incontro sull’ex ospedale di Giaveno: entro l’estate sarà una Casa della Salute

0

La questione è più attuale che mai. L’ex ospedale di Giaveno da troppo tempo è in attesa di risposte e per questo è stato organizzato un incontro, avvenuto nella giornata di ieri, tra il direttore generale dell’Asl To3 Flavio Boraso e i sindaci di Giaveno e Coazze, Carlo Giacone e Mario Ronco. Al tavolo ha partecipato anche il segretario del Circolo Pd di Giaveno Vilma Beccaria in quanto tale incontro era stato calendarizzato in seguito alla richiesta di audizione all’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta proprio del Circolo Pd e dei consiglieri regionali Andrea Appiano (anche consigliere comunale a Bruino) e Daniele Valle.

Qualche risposta è arrivata, anche sulle tempistiche degli interventi. “Il dottor Boraso ha ribadito la volontà della Regione di trasformare la struttura di Giaveno in una Casa della Salute con servizi socio sanitari in rete,mantenendo il relativo Punto di Primo Intervento che sta fornendo un ottimo servizio”, ha detto al termine dell’incontro il sindaco di Giaveno Carlo Giacone rivelando che la Casa della Salute potrebbe essere inaugurata prima dell’estate 2018, quindi nei prossimi mesi. “Per raggiungere tale obiettivo”, ha aggiunto Giacone, “si auspica anche collaborazione con i medici di famiglia del territorio per lo sviluppo di servizi dedicati alla cronicità”.

Quanto ai disservizi e ai problemi di natura più organizzativa quali, ad esempio, le difficoltà nelle prenotazioni specialistiche e le lunghe liste d’attesa per alcune visite, nelle prossime settimane sia il direttore del Distretto Sanitario Mauro Occhi che il vicesindaco di Giaveno Enza Calvo analizzeranno puntualmente i casi di disservizi subiti dai cittadini, per trovare le soluzioni del caso.

Intanto domattina a Giaveno, in zona mercato, si terrà un’iniziativa dell’Asl TO3. Sarà fatto una sorta di veloce check up sulla salute di chi lo richiederà, con un’analisi dei parametri indicatori di eventuali patologie.

«L’autovelox era presegnalato da due cartelli», la municipale di Rivalta chiarisce ogni dubbio

Previous article

Grande festa a Sangano il 7 e 8 aprile: torna la Fiera Agricola con tante novità

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Giaveno