Polisportiva Bruinese
Bruino

Nuovo campo in erba sintetica per la Polisportiva Bruinese, il Comune investe 213mila euro

0

Tra tutti i Comuni della Val Sangone Bruino è sicuramente uno di quelli più attivi per quanto riguarda la pratica e l’insegnamento del calcio. E la crescita negli ultimi anni della Polisportiva Bruinese, che ha saputo creare sempre più aggregazione, ne è la prova. Ecco perché l’amministrazione ha deciso di investire ancora e rendere sempre più fruibile l’impianto che oggi conta un campo da calcio a 11 in erba naturale, un campo da calcio a 5 in erba sintetica e infine altri due campi più piccoli del primo in terra. Uno di questi ultimi due sarà oggetto di un intervento da 213mila euro che lo trasformerà in un campo da calcio a 8 in erba sintetica e con la predisposizione di un nuovo impianto di illuminazione.

Dalla terra al sintetico

L’impianto della Polisportiva Bruinese è gestito in convezione e da qualche anno c’è in atto una strategia a lungo termine per la graduale sistemazione per far sì che sempre più ragazzi della zona (e non solo) possano essere incoraggiati a praticare calcio. Questo è il motivo che ha spinto l’amministrazione ad approvare la delibera di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione del campo in erba sintetica. L’intervento sarà inserito nel primo aggiornamento del Programma Triennale 2019-2021 e dell’elenco annuale dei lavori pubblici per il 2019.

L’amministrazione: “Rispondiamo alle richieste”

“Con la realizzazione del presente progetto, questa amministrazione intende perseguire l’obiettivo di dotare il territorio di un impianto sportivo moderno e funzionale agli standard attuali, per rispondere alle numerose richieste in tema di offerta per le attività sportive riservate ai giovani”, fanno sapere dalla Giunta, “si sottolinea inoltre che con la realizzazione di questo nuovo campo di gioco, si dà la possibilità di alleggerire notevolmente l’utilizzo dell’attuale campo principale a 11, infatti la possibilità di una corretta gestione del manto erboso finalizzato al controllo del corretto inerbimento consentirà di avere un campo in perfette condizioni da utilizzarsi solo per le partite della prima squadra, o per tornei di particolare importanza”.

Progetto Polisportiva Bruinese

A fuoco all’improvviso un’auto a Giaveno, traffico in tilt e pompieri sul posto

Previous article

Accordo tra Giaveno e Villardora: agenti di polizia municipale in prestito all’occorrenza

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino