Elezioni Sangano Merletti Gonella
Elezioni Sangano 2019

Elezioni a Sangano 2019: lascia Ugues, la sfida è tra Merletti e Gonella

0

Il 2019 è un anno importante per il Comune di Sangano. Domenica 26 maggio si torna infatti al voto per l’elezione del nuovo sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale. L’attuale primo cittadino Agnese Ugues (eletta per la prima volta nel 1999) non si ricandiderà e quindi la sfida sarà tra l’assessore ai Servizi Ricreativi e Culturali in carica Alessandro Merletti e Ilario Gonella, attuale consigliere comunale di opposizione.

Due le liste per le elezioni di Sangano

Per decidere il nuovo sindaco di Sangano e formare il nuovo Consiglio comunale si sfideranno due liste. Quella capeggiata da Alessandro Merletti si chiama “Impegno Civico per Sangano”, sulla prosecuzione di quella che 5 anni fa incoronò Agnese Ugues. Contro c’è la lista “Uniti per Sangano” che vede in Ilario Gonella il candidato sindaco.

Ventiquattro i candidati consiglieri per tredici posti disponibili (primo cittadino compreso).

Di seguito i nomi dei candidati delle due liste.

Lista “Impegno Civico per Sangano” con Alessandro Merletti candidato sindaco >>

Lista “Uniti per Sangano” con Ilario Gonella candidato sindaco >>

Le elezioni del 2014: Ugues sindaco per 88 voti

Il 25 maggio del 2014 Agnese Ugues torna sulla poltrona di primo cittadino dopo l’assenza per una legislatura a favore di Adriano Montanaro (nel 2009). La vittoria del sindaco più longevo della storia di Sangano batte in volata finale Ilario Gonella (attuale candidato sindaco) per soli 88 voti. Ugues alla fine prenderà 908 preferenze, contro le 820 di Gonella e le 662 di Adriano Montanaro con la lista “Unione Sangano”.

Abbattuti tre paletti nella notte a Bruino, intervento lampo del Comune per la sicurezza

Previous article

Elezioni a Sangano 2019: lista e candidati “Impegno Civico per Sangano”

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply