Coazze

A Coazze screening gratuito dell’aneurisma dell’aorta ascendente a luglio

0

Iniziativa lodevole a Coazze. Dal primo al 26 luglio in piazza Sergio De Vitis sarà possibile sottoporsi allo screening dell’aneurisma dell’aorta ascendente in maniera completamente gratuita. Sarà possibile farlo nel CardioVan, un ambulatorio medico itinerante, presente in piazza tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16. L’appuntamento fa parte della Prima Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare: “Screening dell’Aneurisma dell’Aorta Ascendente” ideata, realizzata e promossa dalla Fondazione, Cardioteam Foundation Onlus di Torino.

Chi può fare lo screening?

La Campagna che si svolge a Coazze prevede la realizzazione di uno screening gratuito cardiovascolare sulla popolazione maschile e femminile di età compresa tra i 55 e i 75 anni con un semplice esame non invasivo: l’ecocardiogramma, eseguito da un ecocardiografista. Per prenotarsi è necessario telefonare al numero dedicato 011.2076255 dalle ore 9 alle 14 dal lunedì al venerdì. Per maggiori info info@cardioteamfoundation.org – www.cardioteamfoundation.org.

Aneurisma dell’aorta ascendente

L’aneurisma dell’aorta ascendente è una patologia maligna che può condurre alla dissezione o alla rottura della parete aortica; se non curata, è fatale per tre quarti della popolazione che non si opera. I fattori di rischio sono numerosi, ma la patologia silente, da qui l’importanza della prevenzione. L’ecocardiogramma individua, inoltre, la maggior parte delle patologie cardiovascolari, eccetto le patologie coronariche.

Sollevatore acquistato per la piscina di Giaveno, dopo l’estate finisce l’incubo

Previous article

Ultimi giorni a Giaveno per “Mi muovo…dunque sono”, la mostra interattiva e multimediale

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Coazze