Bruino

Concorso a Bruino: la polizia municipale cerca un agente full time e a tempo indeterminato

0

La polizia municipale di Bruino sta per integrare nel proprio organico un agente. E’ stato indetto infatti una selezione pubblica per un posto a tempo pieno e indeterminato. Lo stipendio sarà di 19.454,15 euro lordi all’anno più la tredicesima mensilità, così come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per la posizione economica C1. Inoltre è previsto un trattamento economico accessorio, compresa l’indennità di comparto e altre eventuali indennità previste dal CCNL.

La presentazione delle candidature dovrà avvenire entro e non oltre il 9 aprile 2018.

Per essere ammessi al concorso bisogna innanzitutto avere la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea. Possono partecipare alla selezione pubblica solo coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 40 anni (non compiuti): questo limite non si applica però ai candidati già dipendenti da pubbliche amministrazioni in servizio con contratto a tempo indeterminato.

Importanti anche alcuni requisiti fisici: il candidato deve avere una statura non inferiore ai 165 centimetri, una spiccata acutezza visiva e una normalità nella funzione uditiva. Comportano invece l’esclusione dal concorso la TBC polmonare o extra-polmonare, la sifilide, l’alcolismo, le tossicomanie e le intossicazioni croniche di origine esogena, le malformazioni e le malattie della bocca, le balbuzie e le disfonie, le ipoacusie, le infermità bronco-polmonari, pleuriche e toraciche, le infermità e imperfezioni dell’apparato cardio-circolatorio, le flebopatie e le arteriopatie periferiche, le malattie e l’infermità dell’apparato neuro-psichico, le infermità e le imperfezioni dell’apparato uro genitale, le malattie croniche delle vie respiratorie.

Titolo di studio minimo è il diploma di scuola secondaria di secondo grado, bisogna anche essere in possesso della patente di guida B, la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra il francese e l’inglese e la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Infine, cosa importante, bisogna dare la disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma.

La domanda di ammissione deve essere scritta su carta, indirizzata “all’amministrazione Comunale di Bruino – piazza Municipio 3 – 10090 BRUINO (TO)” e presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Bruino, oppure spedita con raccomandata o ancora tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.bruino.to@cert.legalmail.it. La domanda deve contenere il nome e il cognome, la data e il luogo di nascita, il possesso della cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea, la residenza a cui si possono ricevere comunicazioni, il Comune di iscrizione nelle liste elettorali (oppure i motivi della non iscrizione o della cancellazione), in più si deve autocertificare il possesso dei requisiti fisici, il possesso del diploma e di eventuali altri titoli, il possesso della patente di guida B, la lingua straniera scelta tra il francese e l’inglese (sarà fatto esame orale), la regolare posizione sugli obblighi militari, le eventuali condanne penali, gli eventuali servizi svolti presso la pubblica amministrazione, di non essere stato espulso dalle forze armate, la disponibilità al porto e all’uso delle armi, l’eventuale possesso del titolo di riserva del posto (esempio i volontari delle forze armate) e, infine, di essere a conoscenza del trattamento dei propri dati personali. Poi la firma e la fotocopia di un documento di identità.

Nella busta inserire ancora un curriculum professionale (obbligatorio).

Nel caso in cui arrivassero più di quaranta domande, sarà fatta una preselezione. Il concorso vero e proprio si articolerà in due prove scritte e una proba orale concernente temi di diritto e leggi di polizia urbana, edilizia, igiene e sanità.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Bruino.

Nuovo capitolo del problema “inversione a U” a Bruino, davanti all’Ekom sarà allungata l’aiuola

Previous article

Polizia con autovelox “nascosta” a Rivalta, le foto mandano su tutte le furie gli automobilisti

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino