CoazzeGiaveno

Ospite d’eccezione a Giaveno e Coazze, martedì è il giorno di Vera Vigevano Jarach

0

Ospite d’eccezione a Giaveno la prossima settimana. Martedì 30 ottobre sarà presente Vera Vigevano Jarach alle ore 10 per un ricevimento in municipio e poi mezz’ora dopo si recherà alla scuola secondaria di primo grado Gonin per incontrare le classi terze dove racconterà la sua storia fatta dalla memoria dalle persecuzioni razziali subite in Italia e dalla scomparsa delle figlia tra le migliaia di desaparecidos in Argentina.

Vera Vigevano Jarach quasi un anno fa aveva ricevuto la cittadinanza onoraria della Città di Giaveno.

Sarà accompagnata da Norma Berti, detenuta politica sotto il regime di Videla, e da Fabriio Giai Arcota, appassionato di storia sudamericana. Finita la visita a Giaveno sarà ospite del Comune di Coazze.

“Avendo saputo che Vera Vigevano Jarach sarebbe venuta a Torino mi sono attivata affinché potesse portare la sua testimonianza anche ai nostri giovani studenti”, dice l’assessore Anna Cataldo, “la scelta è caduta sulle terze della secondaria Gonin in quanto si erano già in passato dichiarati interessati a un incontro con lei. Credo sia importante far dialogare i giovani con persone che possano testimoniare il valore delle loro scelte e far conoscere il loro impegno a favore dei diritti umani”.

Trauma alla colonna vertebrale e intervento, aggiornamenti sulla pensionata investita a Bruino

Previous article

Tragedia in VdA, cade un albero su una Jeep: muoiono Giuseppe Rosso e la moglie Miriam Curtaz

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Coazze