Le urla hanno attirato l’attenzione di qualcuno intervenuto, ma purtroppo per il chihuahua non c’è stato nulla da fare. L’attacco del pitbull, che con la sua morsa stretta e con i suoi denti ha perforato i polmoni del piccolo animale, è risultato troppo violento per Beatrice, il chihuahua, deceduto durante la corsa verso il veterinario.
I fatti sono avvenuti una settimana fa in via della Rul a Bruino. Il chihuahua era in braccio alla sua padrona, una donna che abita proprio nella strada vicina al cimitero comunale e che stava aspettando la figlia in strada, quando si è avvicinato il pitbull dei suoi vicini di casa, un animale che lei conosce bene. Ciò non è bastato a fermare il molosso che si sarebbe messo a correre proprio per aggredire Beatrice facendo cadere sull’asfalto anche la donna. Quando questa è caduta il suo piccolo chihuahua è stato afferrato mortalmente e tenuto stretto fino all’arrivo del padrone che l’ha trascinato verso casa.
Per il chihuahua, come detto, non c’è stato nulla da fare. Da quanto è emerso invece il pitbull sarebbe uscito dal cancello senza che nessuno in casa se ne fosse accorto quando questo era stato aperto per fare entrare alcuni tecnici.
Comments