Cena Bruino 20 luglio
BruinoEventi Val Sangone

Strada chiusa e “ristorante” all’aperto, cena a base di pesce unica: a Bruino il 20 luglio

0

Polpo con patate, crostino con burro e acciughe, trota in carpione, e poi ancora spaghetti allo scoglio in “cariola”, calamari ripieni, insalata, sorbetto (volendo anche con aggiunta di vodka), acqua, vino e caffè. Un menù davvero ricco per un evento che è una prima assoluta a Bruino: la “cena di una notte di mezza estate”. Per l’occasione (il prossimo sabato 20 luglio) sarà chiuso un tratto di via Piossasco e trasformato in un ristorante esclusivo a cielo aperto. Mancare a questo appuntamento sarebbe davvero un peccato.

In una estate che a Bruino sarà ricordata per il caldo torrido e per il “maltempo del martedì” (ne sa qualcosa chi sperava di poter vedere i film del cinema all’aperto e invece…) c’è chi prova a dare una scossa alle giornate e soprattutto alle serate di chi ancora non è partito per le vacanze oppure è già tornato. L’Associazione Bruino Commercianti, nata pochi mesi fa, a inizio giugno aveva già dato prova di quello che sa organizzare con l’evento “Bruino’s Got Talent”, una due giorni unica per Bruino che ha coinvolto tantissime persone. Ora l’associazione scende di nuovo in campo per questa serata a base del buon cibo, del bere, della musica e dello stare insieme.

LINK ALL’EVENTO SU FACEBOOK >>

Cena di una notte di mezza estate

Sabato 20 luglio sarà chiuso un tratto di via Piossasco e trasformato in un ristorante all’aperto. Un’idea bella, fresca, che farà piacere a molti visto che Bruino non è famosa per i ristoranti. Di pesce a maggior ragione. “L’idea ci è nata una sera”, ci raccontano Francesco e Nella (da tutti è conosciuta così) titolari e gestori del rinnovato Bar Valentino, “stavamo parlando delle Cene in Bianco e abbiamo pensato che sarebbe stato bello organizzare una cena a base di pesce”. Detto e fatto. Insieme all’Associazione Commercianti sono riusciti a mettere in piedi l’evento. “Lo faremo fuori dal Bar Valentino, direttamente in strada in via Piossasco. Sarà una cosa unica”. Il Comune ha infatti concesso il suolo pubblico per la cena. Sarà chiusa la strada e messi tavoli e sedie per un totale di un centinaio di posti a sedere.

Il menu della serata

Il menù è ricco e completo. Si inizia con un aperitivo a base di pesce offerto, in attesa che arrivino tutti, per poi iniziare alle ore 20 con tre antipasti (polpo con patate, crostino con burro e acciughe, trota in carpione), il primo con sorpresa (spaghetti allo scoglio in… cariola), il secondo (calamari ripieni, insalata verde), il dessert (sorbetto al limone con aggiunta di vodka per chi volesse). Inoltre acqua, vino e caffè sono inclusi nel prezzo di 25 euro. E per i bambini c’è un menu speciale volendo: a 5 euro avranno pasta pasticciata, acqua e gelato. Fondamentale è la prenotazione da fare entro e non oltre mercoledì prossimo, il 17 luglio. Basta telefonare a Francesco (3394507029) o Nella (3339407474) o passare direttamente al Bar Valentino.

Un milione di euro per il parco del castello, il sogno di Bruino pronto per essere realizzato

Previous article

Pioggia (tanta) d’estate su tutta la Val Sangone: da questa sera torna il sole, ma…

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino