Eventi Val Sangone

Serata di boxe domenica a Giaveno, al Palazzetto presente un oro olimpico

0

Grande serata di sport domenica 8 luglio a Giaveno, a partire dalle ore 20. Al Palazzetto dello Sport si terrà la finale del campionato piemontese di boxe a squadre, una competizione che aveva preso il via a febbraio con 19 squadre iscritte da tutto il Piemonte con 84 pugili divisi per categorie di età, peso ed esperienza.

L’evento è stato organizzato dal sodalizio sportivo giavenese che l’anno scorso si è piazzato in 69° posizione nel ranking nazionale su quasi 2.700 palestre italiane di pugilato. A contendersi il titolo ci saranno quattro palestre: la Boxe Ilio Baroni di Torino, attualmente in testa con 40 punti, l’Accademia della Boxe di Torino, la Pro Fight di Montafà e la Boxe Borgosesia.

Per quanto riguarda le individuali, hanno vinto matematicamente la cintura di miglior pugile Davide Ferko della Boxe Acqui, Amir Heni della Boxe Borgosesia e Ayoub Mzari del Boeing Team Aosta. Restano invece ancora due cinture da assegnare.

Tutti gli incontri sono valevoli, oltre che per il campionato, per il ranking nazionale della Federazione Pugilistica Italiana.

Special Guest della serata l’oro olimpico nel 1960 nella categoria “pesi piuma” Francesco Musso.

Giaveno in festa il primo luglio con la “Bandarotta” e con acrobati, trampolieri, mangiafuochi e clown

Previous article

Grave incidente a Sangano: ciclista colto da malore cade sull’asfalto, arriva l’elisoccorso

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply