Bruino's Got Talent
Eventi Val Sangone

Talenti (e non solo) per Bruino’s Got Talent: l’1 e il 2 giugno grande festa

0

Grande festa a Bruino il primo e il due giugno. La nuova associazione commercianti ha infatti deciso di presentarsi ai Brunesi con un grande evento: Bruino’s Got Talent. Sulla falsariga del noto programma televisivo di Sky, in un mix con la Corrida, anche a Bruino sarà allestito un palco al PalaInsieme di via San Rocco dove la sera del primo giugno chiunque potrà esibirsi ed essere giudicato da una giuria composta da cinque concittadini tra cui il presidente della Pro Loco Aldo Prade e il presidente della ABC (Associazione Brunesi Commercianti) Mauro Cellone. Avrà voce anche il pubblico che potrà influire con applausi, fischi, pentole e campanacci.

In cosa ci si può esibire? “In tutto”, ci dice Francesco Di Febbo, titolare del bar Valentino e una delle persone a cui ci si può rivolgere per iscriversi, “invito tutti a venire e chi vuole salire sul palco non si faccia problemi e non si vergogni. Sarà una bella serata di divertimento e abbiamo già avuto alcune adesioni”. In più ci saranno anche i premi che dovrebbero consistere in buoni da spendere in diversi negozi di Bruino.

Ricco programma il 2 giugno

La serata del primo giugno si concluderà intorno alla mezzanotte. Ma non si dormirà molto perché alle 9 il PalaInsieme si animerà nuovamente per la colazione preparata da due dei bar della piazza centrale del Comune, il bar Valentino e il Cocorido Cafè. Alle 10 l’associazione commercianti offrirà un rinfresco subito dopo la celebrazione della Festa della Repubblica con l’alzabandiera nel parco adiacente. Quasi contemporaneamente partiranno due sorte di mostre, una dedicata alle auto d’epoca (ci si può iscrivere anche qui) e una dedicata al mondo dei Lego con l’esposizione di tante magnifiche costruzioni fatte solamente con i famosi mattoncini colorati. Quest’ultima sarà allestita nella palestra della scuola Aldo Moro e sarà visitabile tutto il giorno. Ma non solo: i bambini potranno anche realizzare delle loro “opere” e poi acquistarle.

Il pranzo delle 12.30 è a scopo benefico

Alle 12.30 è tempo di pranzare. Questa volta non è offerto, ma il costo (15 euro) aiuterà due associazioni, “La stanza dei Balocchi” che si occupa dell’attività ludico educativa per bambini e ragazzi autistici e con altre disabilità, e “Arca di Piera”. Saranno anche gli animali del rifugio di Rivalta ad animare la sfilata “Amici a 4 zampe” a cui parteciperà anche Wild Spirit e chiunque voglia mettere in mostra il proprio animale, sia che si tratti di cani, di maiali o di qualsiasi altro. In contemporanea, sempre al PalaInsieme, inizierà un torneo di calcio balilla a coppie fisse con la presenza anche del campione Massimo Caruso. Per concludere il discorso sul pranzo, il menù: polpette, frittata e prosciutto come antipasti, pasta tricolore, insalata estiva di carne e, come dolce, tortino di frutta, accompagnato il tutto con acqua e vino.

Dalle 18 intrattenimento e cena

La festa non si ferma nel pomeriggio, ma anzi dalle 18 sul palco saliranno i Party Crew che si occuperanno della musica e dell’animazione fino alla chiusura. E dalle 19 pizza pazza sotto le stelle o, per chi non volesse la pizza, sarà possibile mangiare panini, piadine e tanto altro.

Iscrizioni: a chi rivolgersi?

Per chi volesse iscriversi a una delle tante attività della due giorni di Bruino’s Got Talent può farlo rivolgendosi al Cocorido Cafè (3891733855), al Bar Valentino (3394507029), alla macelleria Raiola (0115508455) o alla Zebra a Pois (3338788796).

Oggi si vota, urne aperte dalle 7 alle 23: quattro Comuni devono eleggere il sindaco

Previous article

Risultati elettorali: Bruino, Sangano e Coazze hanno eletto il proprio sindaco

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply