Distributori acqua Bruino
Bruino

Bruino rimane senza distributori d’acqua, la ditta di Rivalta si tira indietro. Il futuro?

0

Bruino rimane senz’acqua. No, non è proprio vero, ma in questi giorni la ditta Savese F.lli Industries di Rivalta che si occupava (e l’imperfetto non è usato a caso) dei due distributori d’acqua presenti sul territorio comunale ha comunicato all’amministrazione la volontà di cessare il contratto in essere. Quest’ultimo, in ogni caso, sarebbe giunto a scadenza nei prossimi mesi per un nuovo rinnovo. E invece non ci sarà alcun rinnovo e i distributori presto non ci saranno più.

Guasti e atti vandalici

Alla base della decisione dell’azienda di Rivalta ci sarebbero alcuni problemi riscontrati nell’arco del tempo, come ad esempio i guasti e gli atti vandalici a cui ha sempre dovuto far fronte economicamente la ditta che si occupa di progettazione e produzione di macchine per la spillatura delle bevande. Così è stata presa la decisione di abbandonare Bruino. Uno dei due distributori, quello di piazza della Pace, è già stato rimosso e lo stesso destino spetta a quello presente ad Alba Serena che risulta essere ancora funzionante. Il giorno X dovrebbe essere la prossima settimana.

Le chiavette del distributore

Chi detiene le chiavette può decidere di tenerle e utilizzarle nei comuni limitrofi oppure possono essere restituite. In questo caso si otterrà il rimborso della cauzione. Bisogna rivolgersi agli uffici della Savese di via Savona 9 a Rivalta, dal lunedì al venerdì dalle 9.00-12.00 e 14.30-17.00, muniti di ricevuta della cauzione e della chiavetta stessa.

In futuro Smat?

Per il momento l’amministrazione non ha ancora preso contatti per far sì che Bruino non rimanga senza distributori d’acqua. “Aspettiamo che si chiuda questo iter e poi la nuova Giunta deciderà come intervenire”, fanno sapere da Palazzo Civico. Il futuro potrebbe chiamarsi Smat: l’azienda pubblica infatti a Torino e in alcuni Comuni limitrofi gestisce già diversi distributori e pare che questa possa essere la soluzione migliore anche per Bruino. Non c’è però al momento ancora alcuna decisione ufficiale.

Giaveno riparte dal ballottaggio e senza apparentamenti: domenica tutto è possibile

Previous article

Ballottaggio Giaveno, Zurzolo sostiene Giacone: “Io vicesindaco? Prima pensiamo a domenica”

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino