Bruino

“Bruino groviera”, finalmente la Città Metropolitana ha deciso di tappare le buche in strada

0

L’ultima ondata di maltempo con quella pioggia scesa per un paio di giorni di seguito aveva nuovamente creato non solo buche, ma vere voragini che accompagnavano gli automobilisti da inizio a fine Bruino (e non solo). Però possiamo parlare al passato perché quelle buche o non ci sono più o hanno le ore contate. Le sollecitazioni del Comune di Bruino finalmente hanno avuto una risposta positiva dalla Città Metropolitana e così, con comunicazione ufficiale datata 29 marzo si è data l’approvazione ai lavori.

"

Gli interventi sono definiti come “urgenti” e riguardano la pavimentazione bitumata nel tratto della strada provinciale 183 di Bruino tra via Volvera e l’intersezione con la rotonda dei laghi di Avigliana (strada provinciale 589). “Le parti restanti”, si legge sul documento, “saranno oggetto di pianificazione successiva nell’ambito delle future manutenzioni straordinarie”.

E il risultato è già ben visibile percorrendo la via principale di Bruino, quella che da Sangano porta a Rivalta. Anzi, di visibili ci sono anche gli operai e i mezzi pesanti con cui sta avvenendo l’intervento. Non solo: questa mattina la viabilità di via Torino è stata temporaneamente rallentata e la doppia corsia di marcia è passata a una (con un semaforo mobile a regolare il passaggio). Inconvenienti obbligatori ma che potranno essere dimenticati con l’asfalto nuovo.

Di seguito il video della strada durante il primo giorno di intervento.

 

Internet velocissimo a Giaveno, arriva la connessione a banda ultra larga da 100 mega al secondo

Previous article

I volontari di Rivalta Sostenibile di nuovo al lavoro: decine di sacchetti di rifiuti raccolti a Tetti Francesi

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino