Rivalta

Sospeso il blocco dei diesel Euro 3, Muro: “Amareggiati per la tempistica della Regione”

0

Dopo una riunione convocata d’urgenza fatta in Città Metropolitana è stato sospesa l’ordinanza di limitazione del traffico che, tra le altre cose, prevedeva il blocco per tutte le auto diesel Euro 3. Il provvedimento vale per tutti i Comuni interessati nella Città Metropolitana (sono 33) tra cui Rivalta che, appunto, ha sospeso l’ordinanza.

Critico il vicesindaco Sergio Muro, in primis con la tempistica con cui la Regione Piemonte ha applicato alcune modifiche: “A fine luglio avevamo trovato un accordo tra Comuni, Città Metropolitana e Regione sul tipo di provvedimento da adottare”, ha detto Sergio Muro, “per questo ne abbiamo scritto sull’ultimo numero di Rivalta Informa e abbiamo adottato l’ordinanza che sarebbe dovuta scattare, così come concordato e previsto dal protocollo del bacino padano, da lunedì 1 ottobre. Pur condividendo lo sforzo della Regione Piemonte nel ridurre i disagi che provvedimenti di questo tipo producono inevitabilmente in molti cittadini, siamo amareggiati per la tempistica con cui questa comunicazione è arrivata. ‘Fare e disfare è sempre lavorare’ dice un vecchio proverbio, speriamo che questa sia la volta buona”.

La sospensione dovrebbe essere temporanea. Nei prossimi giorni tornerà a riunirsi il tavolo tecnico al fine di scrivere una nuova ordinanza tipo che verrà adottata da tutti i Comuni dell’area metropolitana Torinese.

Moglie rischia la denuncia per furto dal marito a Rivalta, colpa di un prestito non detto

Previous article

Problemi per chi ha Vodafone, la provincia di Torino impossibilitata a chiamare e navigare

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Rivalta