Eventi Val Sangone

Domenica 12 maggio torna Bimbimbici a Rivalta: un evento lungo 18 anni

0

Domenica 12 maggio a Rivalta torna l’ormai tradizionale appuntamento con Bimbimbici, l’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie di Rivalta, Gerbole e Tetti Francesi, che dà la possibilità a tanti bambini di passare un pomeriggio in bicicletta per imparare la mobilità sostenibile.

18 anni di Bimbimbici

Bimbimbici è molto più di un evento. Alcuni dei primi partecipanti oggi portano i propri figli: sono passati infatti 18 anni e quella di domenica sarà per l’appunto la diciottesima edizione. Un successo che permette ogni anno di lanciare un messaggio di sicurezza stradale, ben sottolineato anche dallo slogan dell’evento “Strade sicure a misura di bambini e bambine”. Dietro la tradizionale kermesse c’è sempre Rivalta Sostenibile che, oltre occuparsi dell’ambiente pulendo parchi e giardini, organizza anche questi eventi che sensibilizzano molto sui temi affrontati.

Programma di Bimbimbici

Il programma è stato così articolato: ore 14.30 ritrovo e iscrizione presso il Bicigrill del Parco Sempione, lato via Piossasco, ore 15 partenza (ognuno con la propria bicicletta) lungo un percorso di 5,5 chilometri per le vie di Rivalta. L’arrivo è previsto per le 16.30 al parco del Castello con ricca merenda offerta da diversi sponsor. La giornata non finisce qui: alle 16.45 prende il via una sorta di gara composto da un percorso in velocità e destrezza in cui mettersi alla prova. Infine, alle ore 17.30, sono previste le premiazioni.

Maggiori informazioni >>

Gravissimo incidente a Sangano, motociclista di 28 anni sbalzato a decine di metri sulla provinciale

Previous article

Sessanta giorni di prognosi per il ragazzo sbalzato dalla moto a Sangano

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply