Bruino

Torna la Battaglia della Farina a Bruino, tante le novità e una prima assoluta

0

Forse quella di quest’anno sarà l’edizione più bella mai fatta della Battaglia della Farina. Si preannuncia un’edizione da non perdere quella che si svolgerà il prossimo 24 febbraio a Bruino che, a differenza dello scorso anno, vede già il ritorno dei carri e la sfilata fino alla piazza della pace dove avrà luogo la famosa battaglia.

Come al solito a organizzarla sono stati i ragazzi dell’associazione Battaglia della Farina che già lo scorso anno ci dissero di voler tramandare una tradizione, che hanno conosciuto da piccoli, anche ai propri figli e ai piccoli bruinesi. E se già un anno fa, seppur senza carri e con tanti nuovi divieti imposti nell’organizzazione degli eventi, la partecipazione non era mancata, il 24 febbraio 2019 sarà ancora meglio.

Una lunga giornata che inizia alle ore 10 con l’arrivo di tutti i gruppi al Palainsieme di Bruino. Quest’anno la prima novità ci sarà già all’ora di pranzo: quest’anno si è scelto di mangiare polenta e salsiccia e non più la pasta come in passato. Si pranza presto, dalle 11.45 alle 12.30, in tempo per la partenza verso piazzale Alba Serena previsto per le 13. Il vero evento inizia alle 14.45 con la battaglia della farina dedicata ai bambini. A seguire quella storica degli adulti.

La seconda novità si chiama Carneval-Carretto. Ideato dal Toro Club, in collaborazione con l’associazione Battaglia della Farina, si tratta di una sfilata dedicata ai bambini e genitori e prevede la costruzione di un carretto allegorico con il gruppo di riferimento che lo trainerà a piedi. Lo spettacolo, detto da chi ha già sbirciato i progetti, è assicurato.

Un’ultima indicazione: in caso di maltempo la festa sarà spostata alla domenica successiva, il 3 marzo.

Salvataggio dei pompieri a Rivalta: 62enne scivola nel Sangone, sommerso fino al torace nel fango

Previous article

Gran bella novità dal primo marzo: cancellato il ticket sui farmaci in Piemonte

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Bruino