Giaveno

Giaveno in festa il primo luglio con la “Bandarotta” e con acrobati, trampolieri, mangiafuochi e clown

0

Le travolgenti e giocose musiche della Bandarotta Fraudolenta, insieme alle arti circensi dei Fratelli Ochner, animeranno Giaveno nella giornata di domani, domenica primo luglio. Si tratta del terzo e ultimo appuntamento della rassegna con cui la Fondazione Pacchiotti ha presentato al territorio il progetto del “Parco turistico-culturale di Giaveno e della Val Sangone”. Sono previsti due momenti: il primo, al mattino, nelle vie del centro storico, mentre il secondo a partire dalle 16 presso il parco della Fondazione.

I Fratelli Ochner intratterranno i “bambini” di ogni età con acrobati, trampolieri, mangiafuochi, giocolieri, saltimbanchi e clown. Mentre la Bandarotta Fraudolenta si esibirà nel suo vasto repertorio che spazia dalla canzone popolare alla musica folk, passando per brani balcanici, klezmer, rock, non esclusa qualche parodia di grandi classici, e con i loro saxofoni, trombe, tromboni, tube e percussioni.

“La Fondazione”, ha evidenziato il presidente Roberto Varrone, “con questi eventi di lancio della nuova progettualità si è dimostrata quell’Ente di promozione e produzione culturale che vuole sempre più essere. Anche grazie alla significativa collaborazione con l’Accademia della Cattedrale di San Giovanni, che ha portato i nostri eventi anche in Duomo”.

La vicepresidente Concetta Zurzolo, delegata agli aspetti sociali, ha posto l’accento sul fatto che la Fondazione “sia luogo d’incontro e spazio di comunità. Proposte come queste, rivolte alle famiglie, ben sottolineano il valore sociale della cultura”. Sulla stessa linea il consigliere Antonmario Semolini: da musicista, ha ancora evidenziato che “mostrare il lato gioioso e giocoso della musica, come questa proposta ha il merito di fare, è un bel modo di educare a questa sublime arte, su cui la Fondazione intende investire per qualificare la propria presenza”.

“Immigrati tornate a casa vostra”, scoppia la polemica a Giaveno per alcuni manifesti

Previous article

Serata di boxe domenica a Giaveno, al Palazzetto presente un oro olimpico

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Giaveno