Giaveno

Giaveno riparte dal ballottaggio e senza apparentamenti: domenica tutto è possibile

0

A pochi giorni dal ritorno alle urne per il ballottaggio tra Stefano Tizzani e Carlo Giacone, da cui uscirà il nome del sindaco di Giaveno dei prossimi cinque anni, pare proprio che non ci saranno apparentamenti. Se qualcuno credeva che Tizzani e Lega potessero stringersi la mano si è sbagliato di brutto. La conferma arriva da un comunicato stampa e da un video registrato e condiviso dalla candidata sconfitta Antonella Grossi in cui ricorda vecchi episodi e accusa di accordi traditi proprio lo sfidante di Giacone. Gli elettori della Lega non hanno ricevuto dunque alcuna indicazione di voto e domenica voteranno come meglio preferiranno.

Nessuna indicazione di voto da Pd e M5S

Sul fronte del centrosinistra la partita non è molto diversa. Anche Carlo Giacone dovrà camminare solo sulle sue gambe e sperare che gli indecisi votino per lui. D’altro canto se da un lato il Movimento 5 Stelle ha dichiarato di non voler accordarsi con nessuno, di contro nemmeno il Pd e gli altri partiti del centrosinistra si alleeranno con il sindaco uscente viste le forti critiche sulla gestione della città negli ultimi anni e le accuse di essere stati poco coinvolti nell’ultima legislatura.

Si riparte dal ballottaggio

Come cinque anni fa. Anche questa legislatura passerà dal ballottaggio tra Giacone e Tizzani. Nel 2014 il primo turno finì al contrario rispetto a questa votazione: all’epoca Tizzani arrivò al testa a testa forte del 41,53% delle preferenze contro i 27,68% di Giacone. Ma il ballottaggio può riservare sempre sorprese e così ci fu un ribaltamento conclusosi 53,59% contro 46,41%. Quest’anno le percentuali sono invertite: Giacone arriva al ballottaggio con il 42,30% dei voti, Tizzani con il 32,18%. Domenica tutto è possibile.

Borse di studio agli studenti del Blaise Pascale di Giaveno, giovedì premiati in 240

Previous article

Bruino rimane senza distributori d’acqua, la ditta di Rivalta si tira indietro. Il futuro?

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Giaveno